x

x

Cristian Ledesma
Cristian Ledesma

Si è chiusa ieri sera la 29^giornata del campionato di Serie B. Posticipo amaro per l'Ascoli, sconfitto in rimonta in casa della Sampdoria. Momento delicato per il Picchio, che attualmente occupa il terzultimo posto in classifica a quota 28 punti. A otto gare dal termine, i bianconeri si trovano ad un bivio. Le prossime ore saranno decisive per capire realmente quali saranno i provvedimenti della dirigenza marchigiana.

Castori Ascoli
Castori Ascoli

Ascoli, Castori verso l'esonero: spunta l'ipotesi Ledesma

Secondo quanto riportato da Il Corriere Adriatico, l'Ascoli starebbe valutando l'esonero del tecnico Castori. Il suo sostituto potrebbe essere Cristian Ledesma, attuale tecnico della Primavera bianconera. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2019, l'ex centrocampista della Lazio ha intrapreso la carriera da tecnico, allenando Frosinone U17 e per pochi mesi anche l'Ascoli U17. Lo scorso 10 ottobre, Ledesma è subentrato a David Di Michele sulla panchina della Primavera bianconera.

Cristian Ledesma Ascoli
Cristian Ledesma Ascoli

Ascoli, i numeri della Primavera di Ledesma

L'Ascoli è una delle squadre di Primavera 2B più in forma in questo 2024. Lo scorso anno i marchigiani arrivarono ad un passo dalla promozione nel massimo campionato giovanile, venendo sconfitti ai rigori nella finale playoff dal Monza. Dopo aver ottenuto zero punti nelle prime quattro gare, la società ha optato per il cambio di rotta, esonerando Davide Di Michele e chiamando al suo posto Cristian Ledesma. Con l'avvento dell'italo-argentino sulla panchina bianconera, la situazione è cambiata con l'Ascoli che ha iniziato a giocare e a risalire la china.

 Dopo 22 giornate, il Picchio si trova al settimo posto in classifica, a quota 33 punti,  in piena lotta per la zona playoff. In questo 2024, l'Ascoli ha ottenuto 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Risultati importanti, che hanno permesso ai ragazzi di Ledesma di avvicinarsi alle zone che contano della classifica.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lazio, Sarri si è dimesso: il sostituto arriva dal settore giovanile?