x

x

Vittoria al cardiopalma per l'Empoli che si impone per 0-1 in casa del Monza. Birindelli che ha confermato l'undici iniziale che settimana scorsa ha pareggiato contro il Lecce. L'unica novità è data dalla presenza dall'inizio di Tosto nei tre di difesa. Prima frazione poco precisa dell'Empoli che non riesce a tenere il pallino del gioco. Meglio nel finale con Nabbian che sfiora la rete. La nota dolente è l'infortunio di Fini. Nel secondo tempo, gli azzurri vanno vicino al vantaggio prima con Matteazzi e poi con Bacciardi. I ragazzi di Birindelli sono bravi a non arrendersi e a segnare con Vallarelli la rete della  vittoria. Ecco le pagelle dell'Empoli.

LA CRONACA DEL MATCH

Empoli Primavera
Empoli Primavera

Tosto preciso, attento Dragoner

Seghetti 6: spettatore non pagante della partita. Imposta bene dal dietro, subendo poco o nulla.

Tosto 6,5: gara ordinata e precisa. Tiene botta fisicamente agli attaccanti avversari. Propositivo in fase di impostazione. 

Indragoli 6: non perde mai la posizione, tenendo a bada sia Popovic che Ferraris, prima che venga espulso. Esce ad inizio secondo tempo. (dal 45' Bacciardi 6,5: colpisce subito una traversa, andando vicino al gol. Dà vivacità al centrocampo). 

Dragoner 6: prestazione da ne infamie ne lodi. Preciso nelle chiusure e attivo nella fase di possesso palla. 

GLI HIGHLIGHTS DI MONZA-EMPOLI

Vallarelli match winner, Matteazzi attivo

Bonassi 6: gioca con il freno a mano tirato, curando maggiormente la fase difensiva. Nel secondo tempo, mette in mezzo diversi cross interessanti.

Bacci 6: prestazione non di qualità ma di tanta quantità. Prezioso nell'interrompere le trame di gioco dei padroni di casa. (dal 83' Popov:SV)

Matteazzi 6,5: dopo un primo tempo timido, nella seconda frazione esce allo scoperto sfiorando per due volte il gol. Bene in fase di impostazione.

Vallarelli 6,5: al ridosso del recupero, segna la rete che consegna la vittoria agli azzurri. Propositivo nella gestione della palla e deciso nei contrasti.

Fini 5,5: tolto un buon suggerimento per Corona, non combina molto. Esce per infortunio. (dal 45' Majdanzic 6: entra bene in partita senza però acuti particolare. Accompagna bene l'azione offensiva). 

Nabian crea, Corona prezioso

Nabian 6,5: agisce da vera seconda punta, cercando di creare gli spazi giusti per il proprio compagno di reparto. Nel secondo tempo mette in porta sia Matteazzi che Bacciardi che però non finalizzano. (dal 61' Sodero 6: con la sua rapidità e tecnica dà pochi punti di riferimento. Prende tanti falli utili per l'Empoli).

Corona 6,5: fa valere i suoi centimetri, facendo a sportellate con i difensori del Monza. Non trova il gol ma lavora in modo efficace spalle alla porta. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Juventus-Sassuolo: data, orario e dove vederla