x

x

Storie di Primavera

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Non c'è più tempo per sbagliare, non ci sono margini d'errore. La Coppa Italia Primavera giunge alle sue battute finali: di fronte ad un Tre Fontane tutto esaurito, saranno Roma ed Inter a contendersi un posto per la tanto agognata finale, che vedrà una delle due formazioni sfidare la vincente tra Fiorentina e Genoa. Momento non facile sia per i giallorossi, reduci dalla dura battuta d'arresto sul campo del Verona (5-2), sia per i nerazzurri, che in campionato non trovano la via dei tre punti da oltre un mese. La semifinale di Coppa Italia può dunque rappresentare per entrambi uno snodo cruciale per ritrovare fiducia e dare una svolta a quello che si preannuncia un impegnativo finale di stagione. Appuntamento alle ore 15!

CRONACA

1': Calcio d'inizio!

6': Cherubini salta secco Dervishi e serve Missori che calcia, tiro deviato in angolo.

10': Gol annullato alla Roma! Sugli sviluppi di palla inattiva, sponda di testa di Keramitsis, Faticanti appoggia in rete ma era in posizione di offside.

20': Inter rintanata nella sua area di rigore, Roma che cerca il varco per passare in vantaggio.

26': Chesti arriva in ritardo su Owusu, cartellino giallo per lui.

27': Tiro a giro di Iliev dal limite dell'area, Baldi si supera e mette in calcio d'angolo.

30': Bosis sbaglia il rinvio, Volpato recupera il pallone e imbuca per Pagano, che trova la pronta risposta del portiere.

32': Bellissima azione corale della Roma. Palla in profondità di Volpato per Missori, che serve a rimorchio Pagano, il quale, però, calcia alto da ottima posizione.

36': Kassama si fa anticipare da Padula ed è costretto al fallo tattico per fermare il contropiede giallorosso. Giusto il giallo per lui.

43': Gran palla di Cherubini per l'inserimento da dietro di Pisilli. Velo del n.8, arriva Pagano alle sue spalle ma non inquadra lo specchio della porta.

45': Finisce il primo tempo!

46': Inizia la ripresa!

52': Primo cambio per la Roma

FUORI CHESTI, DENTRO PELLEGRINI

58': Intervento duro di Padula, fallo e cartellino giallo.

62': Cambio tra le file dell'Inter.

FUORI AKINSANMIRO, IN CAMPO MARTINI

63': Pagano riceve libero appena all'interno dell'area di rigore, calcia forte sul primo palo ma Botis è attento e mette in angolo.

64': Si affaccia in avanti l'Inter: Kamate tenta la botta rasoterra, bravo Baldi a respingere.

75': Rinvio lungo di Botis, Esposito sovrasta di testa Faticanti e, di fatto, mette Owusu a tu per tu con Baldi, provvidenziale sul diagonale del n.30.

78': Doppio cambio nell'Inter.

ESCE ILIEV, ENTRA ANDERSEN

ESCE KAMATE, ENTRA SARR

78': Doppio cambio anche per Guidi. 

FUORI PADULA, DENTRO MAJCHRZAK

FUORI PAGANO, DENTRO OLIVERAS

81': GOOOL! ROMA IN VANTAGGIO! Cross dalla destra di Oliveras, Keramitsis prende il tempo di testa e la insacca alle spalle di Botis.

86' Chivu prova il tutto per tutto.

ESCONO KASSAMA E POZZI

IN CAMPO PELAMATTI E CURATOLO

88': Cambio per la Roma.

FUORI VOLPATO, DENTRO CASSANO

88': Keramitsis entra in maniera fallosa su Owusu. Giallo e calcio di punizione per l'Inter.

90': 5' minuti di recupero!

90+5': Succede di tutto nell'ultimo minuto! Mischia nell'area di rigore giallorossa, un giocatore dell'Inter prova a concludere a rete ma il suo tiro viene incredibilmente ribattuto da Faticanti.

90+5': Inter completamente sbilanciata alla ricerca del pareggio. Cherubini recupera palla al limite della sua area di rigore e lancia Cassano tutto solo verso la porta avversaria. Il neo entrato, però, si fa ipnotizzare da Botis.

90+5' Finisce qui! La Roma batte 1-0 l'Inter grazie al gol di Keramitsis e vola in finale!

IL TABELLINO DI ROMA-INTER

ROMA: Baldi; Keramitsis, Faticanti, Chesti (52' Pellegrini); Missori, Pisilli, Tahirovic, Cherubini; Pagano (78 Oliveras), Volpato (88' Cassano); Padula (78' Majchrzak). A disp.: Razumejevs, Del Bello, Foubert-Jacquemin, Ivkovic, Vetkal, Misitano, D'Alessio, Ruggiero, Louakima, Falasca, Bolzan. All.: Guidi

INTER: Botis; Dervishi, Kassama (86' Pelamatti), Matjaz, Pozzi (86' Curatolo); Akinsanmiro (62' Martini), Stankovic, Kamate (78' Sarr); Owusu, Esposito, Iliev (78' Andersen). A disp.: Bonardi, Tommasi, Grygar, Stabile, Di Maggio, Curatolo, Biral, Nezirevic, Di Pentima. All.: Chivu

MARCATORI: 81' Keramitsis (R)

AMMONITI: 26' Chesti (R), 36' Kassama (I), 58' Padula (R), 88' Keramitsis (R)

ARBITRO: sig.Claudio Panettella

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Pisilli e il suo amore per la Roma: "So cosa significa tifarla. Sogno l'esordio"