x

x

Arbitro
Arbitro

Conclusa la 25a giornata del Campionato Primavera 2, arrivano i provvedimenti imposti dal Giudice Sportivo. La Lega B, tramite il proprio sito ufficiale, ha reso noto le decisioni prese dopo aver consultato i referti dei direttori di gara. Sono undici i giocatori squalificati per un solo turno e che, di conseguenza, non prenderanno parte alla 26a giornata. Oltre a loro, sono stati fermati un allenatore e un dirigente. Di seguito il referto dettagliato del Giudice Sportivo con tutti i calciatori, allenatori e dirigenti squalificati.

Parma Primavera
Parma Primavera

Primavera 2: i calciatori squalificati

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE

NWAJEI Ifeanyi (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Seconda sanzione); per avere inoltre, al 10° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, contestato la decisione arbitrale.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

DJABI EMBALO Adulai (Virtus Entella): per al 45° del secondo tempo, colpito con una manata un calciatore della squadra avversaria.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

AVOLIO Vincenzo (Benevento): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

BARONE Antonio (Cosenza): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).

BASSI Emanuele (Cremonese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

D'ANGELO Giuseppe (Napoli): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

GATTO Francesco Giuse (Ternana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). 

GAVERINI Giosuele (Feralpisalo'): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

LONCINI Alex (Sudtirol): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). 

PARLATO Mattia (L.R. Vicenza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SOLMONTE Antonio (Ascoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Primavera 2: gli allenatori squalificati

ALLENATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE

SAVOLDI Gianluca (Renate): ammonizione (Terza sanzione); per avere inoltre, all'11° del primo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto una critica irrispettosa al Direttore di gara.

AMMONITI 

SETTIMA SANZIONE 

GRIECO Vito (Spal)

TERZA SANZIONE

GATTO Antonio (Cosenza)

Primavera 2: i dirigenti squalificati

Non solo giocatori e allenatori, ma da come si può notare dai provvedimenti imposti dal Giudice Sportivo è arrivata anche una squalifica per un dirigente.

DIRIGENTI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

MILANESI Gabriele (Spal): per avere, al 14° del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato platealmente l'operato arbitrale.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della 28a giornata