x

x

Presso l'Albir Garden Resort di Alicante (Spagna) andrà di scena questa mattina la seconda delle due amichevoli tra Spagna e Italia Under 15 in programma questa settimana. La selezione azzurra guidata dal commissario tecnico Massimiliano Favo proverà a riscattare la sconfitta per 3-1 subita martedì pomeriggio (LEGGI QUI LA CRONACA). Risultato finale, cronaca e tabellino disponibili su MondoPrimavera.com al termine della gara.

 

LA CRONACA

L'Italia Under 15 cade anche nel secondo test amichevole contro la Spagna. Gli azzurrini del commissario tecnico Massimiliano Favo hanno raccolto una sconfitta per 2-0: la squadra azzurra è stata sfortunata con due legni colpiti da Busiello sullo 0-0 e Amihere Idrissa Dauda a risultato già consolidato. Per la Spagna le reti, entrambe in avvio di ripresa, portano la firma di Gonzalez e Bonel Aicua.

"Abbiamo comunque giocato una buona gara - il commento dell'allenatore Massimiliano Favo, nelle parole riprese da FIGC.it -. Rispetto alla prima partita siamo stati molto sfortunati e penalizzati dagli episodi: credo che la squadra avrebbe meritato di andare in vantaggio nel primo tempo e, se la gara fosse finita in parità, sarebbe stato un risultato meritato. Ma non è questo l'aspetto primario di questo tipo di impegni: soprattutto le seconde gare di un doppio test amichevole come questo servono a valutare in campo internazionale giocatori che di solito hanno meno spazio o alla prima convocazione, e in questo senso ho avuto le risposte che cercavo. In fase di costruzione la squadra si è comportata bene; ci è mancato qualcosa nella finalizzazione, ma sono contento della qualità del gioco espresso. Il nostro percorso di crescita continua".

 

IL TABELLINO DI SPAGNA-ITALIA UNDER 15

Marcatori: 45' Gonzalez (S), 56' Bonel Aicua (S).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Under 19, al via la prima fase del ritiro: i convocati