x

x

FOTO: MARTINA CUTRONA
FOTO: MARTINA CUTRONA

L'Hellas Verona centra la seconda vittoria consecutiva. I ragazzi di Paolo Sammarco vincono contro il Milan, dopo aver giocato tutto sommato un'ottima partita, mettendo in evidenza tanto di buono. Nel primo tempo le cose sono andate per il meglio, dopo la paura per un colpo di testa di Cuenca, ben parato da Toniolo e le accelerate di Traore. Dopodichè quindi  Diao trova il gol del vantaggio al 18' e dodici minuto dopo Agbonifo porta il risultato sullo 0-2, tra l'altro il numero 17 gialloblù era entrato in campo da appena pochi secondi per infortunio di Patanè. A tre dal termine l'Hellas la può chiudere con un calcio di rigore, ma Diao prende in pieno il palo . Nella ripresa il Milan  prima accorcia le distanze con Traore al 64' e poi al 87' trova il pareggio con Simmelhack , ma al 94' Diao ne approfitta di uno sbaglio della difesa del Milan e serve Dentale che solo davanti Raveyre non fa altro che depositare la sfera in rete, consegnando tre punti preziosissimi ai suoi. Le pagelle degli scaligeri. 

LA CRONACA DI MILAN-HELLAS VERONA PRIMAVERA

Solidità e attenzione

Toniolo 6: sul primo gol subito poteva fare qualcosina in più, sul secondo non ha colpe. Rimangono le ottime parate su Cuenca e Sala.

Nwanege 6,5: i primi venti minuti innesca un duello con Traore, lui non lo soffre e dopodiché gioca la sua solita partita con tanta attenzione.

Calabrese 6,5: comanda la difesa come sempre , non era facile fare bene oggi, ma lui ci riesce ancora una volta.

Corradi 6,5: difensore interessante sotto tutti i punti di vista, sbaglia poco ed è in netta crescita.

Qualità e corsa

Patanè 6: stava giocando un buona partita, peccato per l'infortunio muscolare (Agbonifo 6,5: entra e dopo pochi secondi sigla il gol del 2-0, ancora una volta dimostra di essere partecipe e concentrato al gioco per tutta la gara).

Riahi 6,5: corre tanto, giocando veramente una buona partita in fase di contenimento.

D'Agostino 6: è  lui a commettere fallo per il calcio di punizione dove il Milan  trova l'1-2, del resto sono indiscutibili le sue qualità e anche lui quest'oggi si è sacrificato tanto ( 80' st Dalla Riva sv)

Rigo 6,5: crea più di un pericolo sulla sua fascia di competenza specie nel primo tempo. Ancora una volta fa vedere nel miglior dei modi le sue qualità. Un ragazzo che può fare molta strada.

Cissè 6: non è la stessa partita fatta contro il Sassuolo, ma quando tocca palla può diventare un pericolo da un momento all'altro e questo i difensori del Milan lo sanno (87' Szmionas sv)

Diao Baldè Hellas Verona Primavera

Partecipazione e sacrificio

Diao 7: segna, sbaglia un rigore e fornisce un assist, è un giocatore che tutti gli allenatori hanno bisogno di avere, peccato veramente per l'errore dagli undici metri, ma che non macchia una prestazione ancora una volta magnifica.

Ayaje 6,5:  è sempre sul pezzo, risultando presente in ogni situazione di gara. Buona la sua prova ( 35' st Dentale 7: entra e diventa l'uomo partita siglando il gol vittoria nel finale, risultando quindi molto bravo a tu per tu con Raveyre).

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Virtus Entella-Perugia ricca di sorprese: tanti gol e incredibile rimonta