Milan - MARTIN COCCIOLO
Primavera 1

Milan-Hellas Verona 2-3: all'ultimo respiro decide Dentale

In campo la gara tra i rossoneri e i gialloblù

22.12.2023 16:16

Al “ Puma House of Football”, quest' oggi si sfidano Milan e Hellas Verona. Due squadre separate in classifica da ben 13 punti: i rossoneri ne hanno collezionati 27 e momentaneamente occupano la seconda posizione, mentre i gialloblù sedici e si ritrovano in una situazione tranquillissima, visto che le distanze dal Frosinone ultimo in classifica, sono undici. Certo, una vittoria oggi per i veneti sarebbe di fondamentale importanza, oltre ad essere la seconda consecutiva dopo quella di sabato contro il Sassuolo, arrivata meritamente grazie a un gol di Diao, dopo diverse occasioni. E' quindi un buon momento questo per la squadra di Paolo Sammarco, reduce da tre risultati utili consecutivi, visti i pareggi conquistati prima della vittoria contro i neroverdi con Torino e Frosinone. Dall'altra parte i padroni di casa allenati da Ignazio Abate, hanno un gran fame di vittoria, dopo aver pareggiato il derby 1-1. L'obiettivo quindi per i diavoli è chiudere al meglio il 2023 e centrare il secondo successo di fila tra le mura amiche dopo quello conquistato contro il Genoa. Una partita che si preannuncia avvincente e ricca di emozioni e noi di MondoPrimavera siamo come sempre pronti a raccontarla. Si seguito il live della partita.

CRONACA

1': Calcio d'inizio!!! Al via Milan-Hellas Verona!!!

2': tiro dalla distanza di Sala, blocca senza problemi Toniolo e fa ripartire i suoi.

6': conquista un calcio di punizione il Milan con Traorè da posizione invitante, alla battuta va lo stesso numero 20, ma il suo tiro viene deviato dalla retroguardia ospite che manda in corner, dal calcio d'angolo il Milan sfiora un gol con Cuenca che di testa su cross di Bonomi trova sulla sua strada un ottimo Toniolo.

9': contatto in aria del Verona tra Traore e Nwanege, ma l'arbitro lascia proseguire il gioco tranquillamente e riparte con una rimessa dal fondo dell'estremo difensore gialloblù.

13': ci prova l'Hellas Verona con Diao che scambia palla con Ajaye, ma la difesa del Milan che manda in angolo, dal corner Patanè mette in mezzo per la testa di Nwange che manda fuori.

15': attaccano i gialloblù sull'out di destra con Patanè che crossa per Ajaye, quest'ultimo calcia a botta sicura diritto verso la porta difesa da Ravyre, con quest'ultimo che para e poi è Malaspina ad allontanare.

18':GOLLLL HELLASS VERONA: passano in vantaggio gli ospiti con Rigo che dalla sinistra crossa in mezzo e trova la testa di Diao che non perdona e fa festeggiare i suoi.

24': ottima azione del Milan in ripartenza con Traore che passa all'interno dell'aria di rigore per Scotti il quale calcia, colpisce il palo e la retroguardia veneta manda in angolo.

28': dal calcio d'angolo recupera palla l'Hellas Verona, parte in contropiede con Patanè, quest'ultimo entra in aria di rigore, ma accusa un dolore al bicipite femorale e lascia il campo.

29': sostituzione quindi per l'Hellas Verona: esce Patanè entra Agbonifo.

30': GOLL HELLAS VERONA: entra e segna subito Agbonifo che sfrutta al meglio un assista da parte di Ajaye.

31': cartellino giallo per Cissè dopo aver commesso fallo ai danni di Cuenca.

33': non si ferma il Verona con Rigo ceh dalla sinistra mette in mezzo, ma Malaspina allontana.

34': ancora Rigo a mettere in mezzo un  buon pallone per Ajayi, ma aquest'ultimo non controlla bene e si riparte da una rimessa dal fondo per il Milam.

35': non si arrende il Milan con Cuenca che trova sulla fascia di destra Sia, il quale passa per Scotti, passa in mezzo, ma non c'è nessuno dei suoi compagni, con la difesa veneta che allontana.

40': tenta di rialzare la testa il Milan con Cuenca che crossa da calcio di punizione da posizione defilata, ma Calabrese di testa manda in angolo. Dal corner non accade nulla da sottolineare.

42': calcio di rigore per l'Hellas Verona con Parmigiani che tocca di mano all'interno dell'aria di rigore. Alla battura Diao.

43': sbagli il rigore l'Hellas Verona con Diao che colpisce il palo.

45': assegnati tre minuti di recupero.

47': ci prova l'Hellas con Cissè che dopo essere partito dalla metacampo gialloblu, arriva a ridosso dell'aria di rigore, calcia, ma mura la difesa di casa.

48': DUPLICE FISCHIO!!!

INTERVALLO

46': SI RIPARTE!!!

46': doppia sostituzione per il Milan: escono Amaral e Bonomi, entrano Perina e Camarda.

48': ci prova il Milan con Traore che mette in mezzo, ma Calabrese allontana.

49': attacca ancora il Milan con Sala che tira dalla distanza, ma Toniolo si oppone con una gran parata.

51': sfiora il gol l'Hellas con Ajaye che recupera palla all'interno dell'aria di rigore, dopo uno sbaglio di Parmigiani, scambia con Diao, calcia, ma a Raveyre battuto salva tutto Malaspina.

55': brivido sulla schiena dell'Hellas Verona con Magni che mette in mezzo dalla sinistra, in aria di testa colpisce Cuenca e la sfera finisce di poco fuori.

57': tira da fuori Cissè dopo aver raccolto un passaggio di Ajaye su situazione di contropiede, ma blocca senza problemi Raveyre.

59': ottima giocata di Cuenca che dalla destra tira a giro e la sfera finisce di poco alta sull'incrocio dei pali.

63': D'Agostino atterra Perina ed è calcio di punizione da posizione invitante per il Milan.

64':GOLLL MILAN: dal calcio di punizione Cuenca finta di tirare, ma calcia Traore che insacca e accorcia le distanze.

66': reagisce l'Hellas con Cissè che allarga per Agbonifo in ripartenza, mette in mezzo, ma allontana la difesa milanista e manda in angolo, dal corner batte D'Agostino, di testa colpisce un un elemento della retroguardia rossonera, la sfera finisce di poco fuori e l'arbitro fa ripartire dal fondo, ingannato dalla presenza di Corradi che sembra avesse colpito lui il pallone.

71': cartellino giallo per Magni per aver commesso fallo su Cissè.

72': sostituzione per il Milan: esce Traore entra Simmelhack.

73': calcio di punizione per l'Hellas Verona: D'Agostino mette in mezzo, ma il Milan se la cava ed allontana.

74': problema muscolare per Magni.

76': cambia anche il Milan per problemi muscolari: fuori Magni dentro Paloschi.

80': doppio cambio per il Verona: fuori D'Agostino e Ajaye, dentro Dalla Riva e D'Agostino.

81': cambio per il Milan: fuori Sia dentro Liberali.

84': ci prova Camarda dalla distanza e Corradi manda in angolo.

85':GOLLL MILAN: dal corner la sfera stava per uscire dall'aria di rigore, arriva Scotti che la rimette in mezzo e trova la deviazione vincente con il tacco di Simmelhack.

87': ammonito Calabrese.

87': cambio per l'Hellas Verona: esce Cissè entra Szimionas.

88': ci prova il Milan da calcio di punizione da posizione defilata, la difesa venete allontana, dopo pochi secondi recupera palla Liberali, tira c'è un presunto tocco di mano di un difensore gialloblù, ma l'arbitro fa proseguire.

90': assegnati 4 minuti di recupero

90+2': riparte in contropiede l'Hellas dopo che il Milan ha perso palla su un calcio di punizione, ma Agbonifo non sfrutta al meglio il passaggio di Nwanege.

90+4': GOLLL HELLASSS VERONA: ancora in ripartenza l'Hellas punisce il Milan, ma questa volta pasticciano i difensori del Milan Diao passa a Dentale che non sbaglia.

90+5': TRIPLICE FISCHIO!!!

IL TABELLINO DI MILAN-HELLAS VERONA

Milan: Raveyre, Malaspina, Cuenca, Sia (36' st Liberali), Parmiggiani, Scotti, Traore ( 27' st Simmelhack), Magni (31' st Paloschi), Sala, Bonomi (1' st Camarda), Amaral (1' st Perina). A disp.: Torrani, Colzani, Martinazzi, Perera, Tezzele. All.: Ignazio Abate

Hellas Verona: Toniolo, Rigo, Nwanege, Calabrese, Patanè ( 29' pt Agbonifo), D'Agostino (35' st Dalla Riva), Diao Balde, Ajayi (35' st Dentale), Aimen, Corradi, Cissé (42' st Szimionas).A disp.: Marchetti, Castgnini, De Battisti, Doucoure, Fagoni, Pavanati, Vermesan. All.: Pietro Sammarco

Arbitro: sig. Alessandro Silvestri sez.Roma 1

Ammoniti: Magni (M),Cissè(H), Calabrese (H)

Marcatori: 18' Diao pt (H), 30' pt Agbonifo (H), 19' st Traore (M)

IL PROGRAMMA DELLA 15^ GIORNATA DEL PRIMAVERA 1

Milan Primavera
Milan Primavera

Dove vederla in tv o in streaming

Questo pomeriggio alle ore 16:30 al “ Puma House Football” si sfidano i padroni di casa del Milan contro l'Hellas Verona. La gara su Sportitalia ( canale 60 del digitale terrestre) o sull'App Sportitalia. Inoltre sarà possibile seguire la diretta testuale della gara su Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Milan-Hellas Verona

Il Milan di Ignazio Abate dopo le due sconfitte consecutive con Cagliari e Lazio ha collezionato quattro punti contro Genoa con cui ha vinto  2-1 nel finale e Inter in una gara i cui i rossoneri erano passati in vantaggio con Cuenca, ma poi sono stati ripresi al 63' da Di Maggio. C'è quindi voglia di vittoria e il tecnico rossonero andrà per la riconferma del 4-2-3-1. L'Hellas Verona invece vuole dare continuità al successo maturato contro il Sassuolo e di certo in Lomabardia, darà filo da torcere fino all'ultimo minuto contando sulle qualità di ragazzi come Cissè e Diao tra i tanti. Paolo Sammarco dovrebbe sfidare i rossoneri sul manto erboso del “Puma House Football” con il 3-4-1-2. Di seguito ecco le formazioni del match.

Milan: Raveyre; Magni, Malaspina,  Zeroli, Parmiggiani; Malaspina, Stalmach; Scotti, Cuenca, Traoré; Camarda. All.: Ignazio Abate

Hellas Verona: Toniolo; Nwanege, Calabrese, Corradi; Patanè, Rihai, Dalla Riva, Rigo; Cissè; Dentale, Diao. All.: Paolo Sammarco

Raimondo, dal Bologna con Mihajlovic ai gol in B alla Ternana
Diretta Spal-Cittadella Primavera: cronaca, formazioni e risultato