x

x

Giuseppe Iachini
Giuseppe Iachini

Momento critico per la stagione del Bari in Serie B. Nell'ultimo turno, i galletti hanno perso per 2-1 contro il Como, sprofondando ancora di più verso i bassifondi della classifica. I Galletti infatti occupano il quintultimo posto in classifica e si trovano in piena zona playout. L'ultimo successo del Bari risale al 17 febbraio scorso, contro la Feralpisalò. Da quel momento in poi, i biancorossi hanno collezionato solo 2 punti in 8 partite. Pochi minuti fa, la società ha optato per l'esonero del tecnico della prima squadra Giuseppe Iachini. Promosso tra i grandi il tecnico della Primavera Federico Giampaolo.

LA CLASSIFICA DEL PRIMAVERA 2B

Bari, ufficiale l'esonero di Iachini: il comunicato

Di seguito, ecco il comunicato ufficiale del Bari

Dopo un lungo confronto tra le parti, SSC Bari comunica di aver sollevato Giuseppe Iachini dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La Società ringrazia il tecnico marchigiano per la professionalità e la dedizione dimostrati ed augura allo stesso le migliori fortune. Nel contempo la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata, fino al termine della stagione, a mister Federico Giampaolo, fino ad oggi tecnico della Primavera biancorossa

Federico Giampaolo
Federico Giampaolo

Chi è Federico Giampaolo

Nativo di Teramo, Federico Giampaolo  ha avuta una carriera personale soddisfacente tra i professionisti, militando in diversi club importanti come Pescara, Salernitana, Genoa, Crotone, Ascoli e Modena. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, Giampaolo ha intrapreso la carriera da allenatore, alternandosi tra dilettanti e settore giovanile. In questa stagione, l'U19 biancorossa si trova all'undicesimo posto nel girone B di Primavera 2, a quota 30 punti. Federico Giampaolo è il fratello di Marco Giampaolo, ex allenatore tra le altre del Milan.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lazio, primo contratto da pro per un giovane: i dettagli