x

x

Ternana
Ternana

Allo Stadio Gubbiotti di Narni (TR) andrà di scena questa mattina la sfida tra la Ternana e la Salernitana, diciottesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B.  Due obiettivi di classifica diversi, un unico risultato a disposizione. Sia le Fere che la formazione campana vogliono centrare il successo per rilanciare le proprie ambizioni.

La squadra rossoverde guidata da mister D'Ursi ha frenato nelle ultime settimane. Reduce da due vittorie contro il Pisa e il Monopoli in trasferta a cavallo della sosta di tre settimane per le festività natalizie; le Fere ha raccolto solo un pareggio nelle ultime tre gare. Un pareggio interno, a reti bianche, contro lo Spezia nel mezzo di due sconfitte contro Benevento e Napoli hanno visto scendere la squadra umbra fuori dalla zona play-off, a due punti dalla Virtus Entella quinta. Vincere potrebbe essere di fondamentale importanza in un turno che vedrà proprio i liguri che saranno di scena sul campo del Pisa terzo in classifica.

Discorso inverso per la Salernitana di mister Alessandro Boccolini che ha invertito il trend ed è in risalita in classifica. I granata, nelle quattro gare disputate fino a questo momento nel 2024 infatti, hanno raccolto ben otto punti frutto di due pareggi e due vittorie (arrivate nelle ultime due gare) che hanno spinto i granata lontano dalla zona play-out. Ora il Pescara penultimo è distante ben sette punti. La vittoria interna contro il Pisa dello scorso turno, firmata da Fusco, hanno dato fiducia ai granata che ora navigano in acque più tranquille di classifica e vincere potrebbe mettere un altro mattone pesante per il discorso salvezza visto lo scontro diretto che vedrà Monopoli e Crotone di fronte questa mattina. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

I RISULTATI DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

La cronaca di Ternana-Salernitana Primavera

La Ternana trova il vantaggio, la Salernitana risponde. Allo stadio ‘Giubbiotti’ vince l'equilibrio tra le Fere e i granata, un punto utile soprattutto in chiave salvezza alla squadra allenata da mister Boccolini. Dopo un primo tempo equilibrato, la gara si accende all'inizio del secondo tempo con la zampata di Ferrara in mischia. La Salernitana prova a trovare il pareggio e lo trova all'80' con la punizione di Boncori sui cui Novelli nulla può. La Ternana, in attesa delle gare del pomeriggio, sale ad un punto dai play-off. I granata allungano sulla zona play-out.

Ternana Salernitana
Esultanza Salernitana Primavera - Screen

Il tabellino di Ternana-Salernitana Primavera

Marcatori: 49' Ferrara (T), 80' Boncori (S).

Ternana: Novelli, Berneschi, Di Loreto, Gatto (65' Loconte), Bonugli, Biondini (46' Della Salandra), Ciucci, Marcelli, Garcia (65' Fulga), Ferrara, La Sorsa (82' Cisse). A disp.: Di Loreto, Valenti, D’Aniello, Gueye, Trifelli, Principi, Pllana, Durastanti. All.: D’Urso

Salernitana: Salvati, Guccione, Ferrari, Giannini, Vuillermoz, Elia, Sfait (53' Sepe), Paganetti (66' Mahi), Fusco (66' Portolesi), Boncori, Pascalau (75' Cantoni). A disp.: Di Vincenzo, Susini, Fiore, Troise, Palladino, Guadino. All.: Boccolini.

Arbitro: Sig. Domenico Leone di Barletta.

Assistenti: Sig. Giuseppe Luca Lisi di Firenze e sig. Federico Linari di Firenze.

Ammoniti: Ferrara (T), Pascalau (S), La Sorsa (T), Berneschi (T).

Fonte: calcioternano.it

Ternana-Salernitana, dove vederla in tv o in streaming

Allo Stadio Gubbiotti di Narni (TR) andrà di scena questa mattina la sfida tra la Ternana e la Salernitana, diciottesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questo evento, troverete la cronaca disponibile sul nostro sito al termine della gara.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, il Sahel è il primo forfait: scelta la sostituta