x

x

Storie di Primavera

Spal
Spal

In campo quest’oggi il secondo anticipo della 13^ giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Al Centro Sportivo “Fabbri“ di Ferrara scendono in campo Spal e Cittadella. Calcio d’inizio del match alle ore 15:00. La Spal, campione Under 18 la scorsa stagione, viene da una vittoria in rimonta, per 2-1, contro il Parma, secondo in classifica e sconfitto anche nell’anticipo di questa 13^ giornata dal Como, nuovamente per 2-1. Il Cittadella viene invece da un pareggio, per 1-1, nello scontro salvezza con la Feralpisaló. Gli estensi si trovano al 9^ posto, in lotta per la zona playoff, distante solamente 2 punti. I granata, come detto, lottano per non retrocedere e si trovano al 14^ posto, a più 2 sull’Alessandria, ultima in classifica. I padroni di casa segnano e concedono relativamente poco; hanno infatti una differenza reti pari a 0: 19 gol fatti e altrettanti subiti. Gli ospiti hanno invece la terza peggior difesa del Girone A del campionato primavera 2 con 24 reti subite, dopo Padova (27 reti subite) e Feralpisalò (25 incassate) e il terzo peggior attacco, alla pari del Vicenza, con 14 gol segnati, dopo Alessandria (soli 8 gol segnati), Reggiana e Renate (alla pari, con 10 reti).

Cittadella Primavera
Cittadella Primavera

Spal-Cittadella, dove vederla in tv o in streaming

La gara si disputerà questo venerdì pomeriggio alle 15:00 presso il “Centro Sportivo Fabbri” di Ferrara. Il match tra Spal e Cittadella non avrà  copertura televisiva e nemmeno in streaming. La cronaca sarà disponibile, al termine dell’incontro, sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Spal-Cittadella Primavera

La Spal di mister Vito Grieco scenderà in campo con il 4-3-2-1: tra i pali Costantini, in difesa Osti sulla destra, Mayele sulla sinistra e la coppia formata da Vesprini e capitan Van der Vlugt al centro della retroguardia. Terzetto di centrocampo composto da Marrale, Carbone e Kane, in attacco Simonetta e Aurino a supporto di Camelio. In dubbio Serigne Deme, ala senegalese e capocannoniere degli estensi con 5 reti, ma out già da 3 partite.

Dall’altra parte, il Cittadella di Maurizio Rossi con il solito 4-3-3: in porta Veneran, in difesa la coppia Gallesio - Beghetto, con capitan Piras e Pellegrini sulle corsie laterali. Davanti alla difesa il 2003 Cecchetto, con Dal Lago e Djibril ai suoi lati. Davanti il tridente formato da Orlando, Tamiozzo e Omoregie, esterno italo nigeriano, capocannoniere dei veneti con 4 reti in campionato.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cesena-Pescara, bianconeri a valanga sul delfino