x

x

Huijsen Juve
Huijsen Juve

Come già anticipato nelle scorse settimane, in casa Juventus si valutano mosse in vista del mercato di gennaio: una delle piste più calde è quella che potrebbe portare ad una nuova sistemazione per Dean Huijsen, centrale classe 2005 che nelle rotazioni difensive di Allegri sta trovando uno spazio non adatto al suo percorso di crescita. Così, per aumentare minutaggio ed esperienza la dirigenza bianconera starebbe pensando ad una cessione in prestito fino alla fine della stagione, con molte squadre alla finestra e pronte ad affondare il colpo una volta aperte le porte dello Sheraton di Milano.

Huijsen Juve
Huijsen - Juve

Dean Huijsen, sirene di mercato sul gioiellino della Juventus

Nonostante le parole al miele dedicategli, Allegri sembra ormai convinto a lasciar partire in prestito il centrale olandese. Nativo di Amsterdam, il classe 2005 ha attirato i riflettori di palcoscenici importanti, con molte squadre che sicuramente proveranno ad ingaggiarlo, anche solo fino al termine della stagione. Abile in impostazione, rapido e preciso nelle letture, predilige il mancino ma può usare entrambi i piedi: insomma, un diamante da smussare che fa gola a tanti e che potrebbe infiammare il mercato in uscita di una Juve molto attiva e vigile su tanti fronti. A manifestare con più concretezza il proprio interesse sono, al momento, due club: in Spagna è il Granada a farsi avanti, club penultimo in Liga e con enormi problemi nel pacchetto arretrato. In Italia invece, il Frosinone sembra fare sul serio, forte anche di un nutrito gruppo di ex compagni dell'olandese, che potrebbero convincerlo a raggiungerli

Juventus - Frosinone, l'asse di mercato potrebbe scaldarsi di nuovo

Barrenechea, Kayo Jorge e Soulé, il canale preferenziale tra i bianconeri e i ciociari si è dimostrato molto attivo nel mercato estivo e potrebbe riprendere le comunicazioni: sfruttando gli ottimi rapporti con la dirigenza della Juventus il direttore dell'area tecnica gialloazzurra, Guido Angelozzi, potrebbe piazzare un altro colpo proveniente dalla “Continassa”. I precedenti sono più che confortanti: i due argentini si confermano come colonne portanti della squadra (in barba a chi dice che i giovani non hanno abbastanza carisma), uno in fase di impostazione e l'altro come realizzatore e creatore di gioco e pericoli. Per il brasiliano invece, dopo un periodo di sostanziale assestamento, sono cominciati ad arrivare segnali importanti di continuità. In poche parole, Dean Huijsen sarebbe pronto a seguire le orme dei suoi ex compagni, cercando in Ciociaria quei minuti che al momento a Vinovo non arrivano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
"Oltre l'osservatore": il nuovo evento Total Scouting. Ecco i relatori