x

x

Uno dei due lunch match della 27^ giornata del campionato Primavera 1 vede di fronte l'Empoli e il Torino, in una sfida che si preannuncia spettacolare tra due squadre in un buon momento di forma. I toscani si presentano alla sfida forti di quattro utili consecutivi conditi da 10 punti, grazie alle vittorie in ordine con Monza, Cagliari e Bologna e al pareggio con il Lecce, subito dopo la sconfitta del 18 febbraio contro l'Atalanta per 3-1. Insomma, la squadra di Alessandro Birindelli, undicesima in classifica con 35 punti, sta facendo bene in questo periodo e con una vittoria potrebbe inseguire ancor di più il sogno play off. Dall'altra parte c'è il Toro di Giuseppe Scurto che occupa la sesta posizione e nelle ultime due gare ha vinto in sequenza con Monza 4-0 e Genoa 4-3. I granata  quindi sono pronti a dare guerra in terra toscana e siamo sicuri che sarà una gara di grande spettacolo e noi di MondoPrimavera.com, siamo qui come sempre pronti a raccontarla.

LA CLASSIFICA DEL PRIMAVERA 1

La cronaca live di Empoli-Torino Primavera

1': FISCHIO D'INIZIO!!!

1': subito in avanti il Torino che crea un gran pericolo all'Empoli il quale si salva grazie a Indragoli.

9': buona azione da parte di Dell'Aquila, il quale cade all'interno dell'aria di rigore, ma il direttore di gara fa proseguire.

11': ci prova l'Empoli da fuori aria con Cesari che calcia, ma Abati dice no e manda in angolo.

25': conclude da fuori il Toro con Padula, ma Seghetti blocca la sfera senza problemi.

27': altra conclusione degli ospiti questa volta con Casali, ma Seghetti tranquillamente fa suo il pallone.

28': brivido per il Torino con El Biache che tira dalla distanza e colpisce in pieno il palo della porta difesa da Abati.

29': GOLLL EMPOLIII: passano in vantaggio gli azzurri con Casali che passa all'indietro verso il suo estremo difensore Abati, ma El Biache lo anticipa e sigla l'1-0.

32': il Toro non ci sta assolutamente e Perciun dalla distanza impegna Seghetti il quale respinge difendendo il risultato.

40': ancora un ‘altra conclusione del Toro con Dell’Aquila che salta un avversario, calcia dal limite, ma la sfera finisce altissima sulla traversa.

44': ottima occasione per il Toro: Silva dalla destra mette in mezzo, Padula colpisce di testa, ma manda fuori. Sospiro di sollievo per l'Empoli.

45': FINE PRIMO TEMPO!!!

INTERVALLO

46': SI RIPARTE!!!

46': prima sostituzione per il Torino: fuori Dalla Vecchia dentro Nije.

46': prima sostituzione anche per l'Empoli: fuori Bacciardi, dentro Bacci

47': ci prova l'Empoli con Cesari, ma Mendes mura e manda in angolo, sul corner l'occasione è per Matteazzi che manda fuori sull'esterno della rete.

50': GOL TORINO: sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova il pari il Toro grazie a un colpo di testa preciso di Mendes che battuto il povero Seghetti.

52': attaccano i locali con Corono che conclude, ma si oppone Abati.

53': cartellino giallo per Dragoner, il primo della gara a terminare sul taccuino dei cattivi del direttore di gara.

55': conclusione col brivido da parte di Padula che prima dribla Bacci e poi calcia, ma sulla sua strada trova un super Seghetti il quale si distende e manda in corner, dove non accade nulla di eclatante.

56': risponde subito l'Empoli con Tosto dalla distanza, Abati in tuffo respinge e Muntu allontana anticipando Nabian.

58': attacca il Toro con Casali che dalla destra mette in mezzo, ma Dragoner anticipa tutti e manda in corner, sull'angolo viene fischiato un fallo sul portiere di casa.

60': cartellino giallo per Vallarelli per aver commesso fallo ai danni di Njie.

62': GOL TORINO: grandissima azione del Toro con Njie che manda in profondità Muntu, il quale mette in mezzo, per Padula che con un velo inganna la difesa avversaria e Perciun punisce Seghetti.

67': attacca l'Empoli che va al tiro con Bacci, ma al sfera si spegne di poco alta sulla traversa.

68': doppia sostituzione Empoli: fuori Nabian e Cesari, dentro Gaj e Sodero.

69': triplo cambio Toro: fuori Padula, Ruzsel e Silva, dentro Gabellini, Mullen e Ciammaglichella.

71': cambio tra le fila dell'Empoli: fuori Dragoner dentro Stassin.

75': ammonito Bacci per aver comesso fallo su Njie.

77': buona occasione per l'Empoli con il nuovo entrato Sodero il quale salta Muntu, entra dalla destra in aria di rigore, calcia, ma Abati risponde presente.

79'. cartellino giallo per Njie per aver spinto un avversario a gioco fermo.

80': GOL EMPOLI: pareggia i conti l'Empoli con El Biache che dalla sinistra mette in mezzo, Sodero ci prova in acrobazia e la sfera finisce sui piedi di Sodero che tira e batte Abati per il momentaneo 2-2.

83': sostituzione per il Torino: fuori Dell'Aquila dentro Dellavalle.

87': sostituzione per l'Empoli: fuori Corona dentro Ansah.

90': assegnati quattro minuti di recupero.

90+4': TRIPLICE FISCHIO!!!

Il tabellino di Empoli-Torino Primavera

Empoli: Seghetti, Cesari (23' st Sodero), Corona (42' st Ansah), Bacciardi (1' st Bacci), Matteazzi, Indragoli, Tosto, Vallarelli, Nabian (23' st Gaj), El Biache, Dragoner (26' st Stassin). All. Alessandro Brindelli

Torino: Abati, Casali, Ruszel (24' st Mullen), Dell'Aquila (38' st Dellavalle), Padula (24' st Gabellini), Perciun, Silva (24' st Ciammaglichella), Azevedo, Bonadiman, Dalla Vecchia (1' st Nije), Muntu. All. Giuseppe Scurto

Arbitro: sig. Fabio Rosario Luongo sez. Napoli

Ammoniti: Dragoner (E), Vallarelli (E), Bacci (E), Njie (T)

Marcatori: 29' pt El Biache (E), 5' st Mendes (T), 17 ‘st Perciun (T), 35’ st Corona (E)

Formazione Empoli
Empoli Primavera

Empoli-Torino Primavera: dove vederla in tv o streaming

Questo pomeriggio al centro sportivo “Petroio” di Vinci si sfideranno Empoli e Torino. Sarà possibile vedere la partita su SoloCalcio.com, sito di Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, o sull'app scaricabile gratuitamente sulle varie piattaforme di pc, smartphone e tablet. Inoltre troverete la cronaca live e il tabellino della gara sul nostro sito, Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Empoli-Torino Primavera

Empoli: Seghetti, Tosto, Indragoli, Dragoner, Vallarelli, Bacci, Matteazzi, Bacciardi, Bonassi, El Biache, Nabian. All: Alessandro Birindelli

Torino: Abati, Marchioro, Della Valle, Mendes, Wa Wungu, Mullen, Dalla Vecchia, Ciammaglichella, Silva, Njie, Gabellini. All.: Giuseppe Scurto

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ojodu, la favola di Ibrahim: dal Viareggio al provino con il Chelsea