x

x

Brancolini 5,5: brutta uscita sul gol annullato dell'Ascoli, ma viene salvato dal fuorigioco. Intuisce l'angolo sul rigore ma non riesce a neutralizzarlo. Chiamato poco in causa durante i 90' minuti.

Frison 6,5 : riesce a contenere i giocatori offensivi dell'Ascoli con grande senso della posizione. (dal 75' Senè 6 : corre molto e prova, senza riuscirci, a siglare il sesto gol per i viola al 90').

Fiorini 7: grande partita del capitano che segna su rigore all'8' e si dimostra preciso in fase difensiva e di impostazione.

Chiti 6: anche per lui gara di solidità nella retroguardia viola.

Pierozzi 6: dà sicurezza contenendo bene in fase difensiva ma spinge meno in fase offensiva rispetto ai compagni. (dal  67' Saggioro 5: entra male, si fa espellere al 82' causando il rigore).

Corradini 6.5 : una diga in mezzo al campo, recupera una miriade di palloni.

Bianco 6.5: sbaglia alcuni passaggi nella prima parte del match, ma corre molto e cresce nella seconda metà del primo tempo. (dal 67' Agostinelli 6 : buona prestazione, fornisce palle interessanti ai compagni ma in certe occasioni esagera avanzando troppo palla al piede).

Milani 6: gara nel complesso positiva del giocatore viola.

Neri 6.5: protagonista del secondo gol dei viola, corre tanto palla al piede. Rischia anche di infortunarsi nel primo tempo ma recupera bene e cresce con il passare dei minuti. (59' Krastev 6: gestisce la palla con grande calma e precisione).

Munteanu 5.5: rientra spesso, fornisce un grande lavoro di sostanza e sacrificio ma sbaglia diverse occasioni. Macchia la sua prestazione facendosi espellere al 78'. 

Spalluto 8: Fenomenale. Conquista il calcio di rigore, si dimostra pronto a spingere la palla in rete al 23', al 29' piazza la palla nell'angolino per la doppietta, e al 55' chiude la partita con la tripletta personale. Dimostra una grande intesa con il suo compagno di reparto durante tutti i 60' minuti giocati. (dal 59' Distefano 6: entra bene in partita, ha una grande occasione al 69', si fa vedere meno negli ultimi minuti).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Fiorentina-Ascoli, le pagelle dei bianconeri: disastro in difesa, Pulsoni il più pericoloso