x

x

Selvini Frosinone - MARTINA CUTRONA
Selvini Frosinone - MARTINA CUTRONA

Dopo un inizio di campionato disastroso e un ultimo posto che sembrava ormai essere una costante, è arrivata la redenzione dei ragazzi del Frosinone, che proprio nello scorso turno grazie alla vittoria con il risultato di 4-0 nei confronti della Sampdoria, sono arrivati finalmente a scalare una posizione in campionato. Risultato da non sottovalutare, dato che nelle prime 17 giornate sono arrivati solamente 3 punti. Va anzi sottolineato lo sforzo e l'impegno che i calciatori hanno dedicato alla causa. Da analizzare anche l'importanza di dare fiducia all'allenatore, Angelo Adamo Gregucci, che non è stato esonerato nonostante il pessimo inizio e che ora sta facendo benissimo, con gli ultimi 17 punti nelle ultime 8. Uno degli uomini simbolo dello spirito ciociaro è sicuramente Alessandro Selvini, capitano carismatico che sta trasmettendo passione ed entusiasmo allo spogliatoio. Ottima la sua prestazione nella sua ultima giornata di campionato, che si aggiunge a tutte le altre accumulate fino ad ora.

Ma facciamo un passo indietro e scopriamo insieme chi è Alessandro Selvini, qual è la sua storia e il suo rendimento durante questa stagione.

Selvini Frosinone
Alessandro Selvini - Frosinone

Calciatore a km 0

Alessandro Selvini è un calciatore italiano, nato il 24 marzo 2004 nel comune di Frosinone, nel Lazio. Inizia a giocare a calcio fin da piccolo e proprio la squadra della sua città lo invita a crescere calcisticamente nel proprio settore giovanile. Selvini però brucia le tappe. Pensare che nella stagione 2020/2021 è arrivato il suo debutto nel campionato Under 17 e nelle sue prime 4 presenze ha segnato subito 3 gol. L'anno successivo, dopo le ottime prestazioni in Primavera 2, ha partecipato con il Parma alla Viareggio Cup, giocando con i crociati solamente in occasione della competizione. Nella scorsa stagione invece ha dimostrato tutto il suo talento, facendosi notare anche dall'ex allenatore della prima squadra Fabio Grosso, che gli ha concesso l'esordio assoluto tra i più grandi in Serie B.

Selvini Frosinone
Alessandro Selvini - Frosinone

L'amore per la maglia

Grazie all'ottimo lavoro della scorsa stagione, in occasione del mercato estivo il Rimini si è offerto per accogliere Selvini in prestito fino al termine della stagione. In Serie C il classe 2004 ha ottenuto 10 presenze in cui ha servito un assist. A sorpresa però il giovane attaccante ha fatto ritorno a Frosinone nel mese di gennaio. Grazie al suo rientro e ai suoi gol, il Frosinone ora può sperare nell'obiettivo salvezza, che fino a pochi mesi fa sembrava ormai perso. Per lui in 10 presenze, sono arrivate 7 reti e 1 assist.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Roma, caso video hard: arriva il comunicato della società