x

x

Ora non si può più compiere passi falsi. Questo pomeriggio a Formello, per l'andata dei play-out di Primavera 1, i padroni di casa della Lazio sfidano in casa il Bologna. Una partita di fondamentale importante per entrambe le formazioni per la loro permanenza nel campionato Primavera 1, i biancocelesti e gli emiliani proveranno già ad imporsi quest'oggi per partire con un vantaggio nella gara di ritorno, in programma martedì 29 giugno a Casteldebole. Segui in diretta la gara su MondoPrimavera.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

1' Iniziata la gara a Formello.

4' OCCASIONE LAZIO! Primo squillo biancoceleste con Castigliani che si gira velocemente in un piccolo spazio e calcia in porta. La palla esce di pochissimo.

14' Regna la prudenza in questo primo quarto d'ora di gara. Le due squadre si studiano senza rischiare nulla.

17' Squillo di Shehu dal limite dell'area. Para senza problemi Molla.

20' Cross insidioso da destra di Shehu. La traiettoria inganna Molla in uscita, attraversa tutta l'area di rigore ma per fortuna dei felsinei non trova nessun calciatore dei biancocelesti appostato sul secondo palo.

22' OCCASIONE BOLOGNA! Felsinei pericolosi in contropiede con Rocchi che, lanciato in profondità, controlla la sfera e serve Vergani. Il suo tiro a botta sicura dal limite dell'area è respinto in scivolata da Franco. Ottimo intervento del difensore di casa.

26' Il direttore di gara concede il cooling break. Temperature alte qui a Formello.

28' Ripresa la gara.

29' LAZIO IN VANTAGGIO! Distrazione rossoblu, i biancocelesti vanno avanti nel punteggio. Cross per Raul Moro sul secondo palo, la conclusione dell'attaccante si trasforma in assist per Shehu che da pochi passi al centro dell'area piccola non sbaglia.

33' Ancora Lazio in avanti con Raul Moro che prova a servire al centro dell'area Castigliani ma è bravo Khailoti sulla linea di passaggio a fermare l'azione biancoceleste.

38' OCCASIONE LAZIO! Raul Moro raccoglie palla sul secondo palo, arriva sul fondo e crossa basso e arretrato per Castigliani. L'attaccante biancoceleste gira la sfera verso la porta, para Molla appostato sul primo palo.

39' PAREGGIA IL BOLOGNA! Disattenzione della difesa biancoceleste, troppo spazio centralmente per Ruffo Luci che controlla la sfera e serve velocemente in profondità Vergani che entra in area e in diagonale batte Pereira.

45' Assegnati due minuti di recupero.

45'+2 Dopo due minuti di recupero, termina la prima frazione di gara a Formello. Vergani risponde a Shehu, 1-1 tra Lazio e Bologna.

46' Riprende la gara a Formello.

52' Buona palla in profondità di Rocchi per Vergani. Attento e bravo in uscita Pereira.

56' Bertini trova lo spazio e conclude in porta dai 30 metri. La palla esce di poco sopra la traversa, Molla era sulla traiettoria.

61' Primo cartellino giallo della partita. Ammonito Mussolini per fallo su Ruffo Luci.

63' Ammonito anche Viviani tra le file del Bologna per fallo tattico su Castigliani.

65' Tentativo insidioso dal limite dell'area per Ruffo Luci. Fa buona guardia Pereira.

66' Floriani costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio. Al suo posto Calori inserisce Armini.

68' Gioco momentaneamente fermo. Il direttore di gara ha concesso il cooling break.

69' Ripresa la gara.

73' Primo cambio per il Bologna. Maresca prende il posto di Viviani.

75' Buona discesa sulla fascia sinistra di Ndrecka; poi crossa al centro dell'area per Castigliani che disturbato da Khailoti di testa non trova la porta.

75' Partita bloccata in questa ripresa. Le squadre giocano con prudenza, non si espongono agli attacchi avversari. Non è un caso che nessuna delle due squadre abbia costruito occasioni pericolose.

77' Lazio pericolosa dalle parti di Molla. Cross insidioso da destra di Ndrecka, Molla respinge ma la palla deviata termina sui piedi di Castigliani che calcia in porta. L'attaccante scoordinato conclude ma non trova la porta.

78' Calori toglie Shehu, molto stanco. Al suo posto entra Tare.

82' Punizione insidiosa dai 25 metri di Franco. La palla esce di poco, Molla era comunque sulla traiettoria.

83' Terzo cambio per la Lazio. Mancino prende il posto di Castiglia. Nelle file del Bologna esce Rocchi, al suo posto Pagliuca.

85' Ndrecka si accentra e calcia di mancino in porta. Para Molla.

89' Animi caldi in questo finale di gara. L'arbitro ha espulso un membro della panchina rossoblu.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

90'+3 Spingono i biancocelesti alla ricerca della rete della vittoria.

90'+5 Doppio cambio per il Bologna. Petrelli Alessandro prende il posto di Roma, Cossalter invece rivela Ruffo Luci.

FINALE - Terminata la gara d'andata dei play-out di Primavera 1 tra Lazio e Bologna. Partita che finisce in pareggio con il vantaggio biancoceleste di Shehu e la risposta di Vergani sul finire di primo tempo. Risultato importante per i felsinei vista che la rete vale doppio perchè segnato in trasferta. Il ritorno è previsto per martedì 29 giugno.

 

IL TABELLINO DI LAZIO-BOLOGNA PRIMAVERA

Marcatori: 29' Shehu (L), 39' Vergani (B).

Lazio: Pereira; Novella, Ndrecka, Bertini, Floriani (65' Armini), Franco, Moro, Coulibaly, Castigliani (83' Mancino), Shehu (77' Tare), A. Marino. A disp.: Peruzzi, Armini, Ferro, Zaghini, Santovito, Tare, T. Marino, Cesaroni, Ferrante, Cerbara, Mancino. All.: Calori.

Bologna:  Molla, Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Farinelli, Khailoti, Viviani (73' Maresca), Roma (90'+5 Pietrelli A), Vergani, Ruffo (90'+5 Cossalter), Rocchi (83' Pagliuca). A disp.: Prisco, Motolese, Maresca, A. Pietrelli, R. Pietrelli, Annan, Tosi, Paananen, Cavina, Cossalter, Sigurpalsson, Pagliuca. All.: Zauri.

Arbitro: Sig. Tremolada di Monza.

Ammoniti: Floriani (L), Viviani (B), Arnofoli (B).

[FINALE] Playoff Primavera, Juventus-Empoli 1-2: Bozhanaj regala vittoria e semifinale agli azzurri
Bologna, vicino il colpo Seck dalla SPAL: i dettagli