x

x

Milan Primavera
Milan Primavera

Seconda sconfitta di fila per il Milan che fuori casa perde per 1-0 contro il Verona. Cambio di modulo per il Diavolo con Abate che ritorna al 4-2-3-1. Novità tra i pali con Nava al posto di Raveyre. Sull'out di destra, Magni prende il posto dello squalificato Jimenez. Prima frazione bloccata dove i rossoneri gestiscono il possesso in modo rapido. Milan che sfiora il gol alla mezz'ora con lo stacco di testa di Camarda, bloccato da Toniolo. Nella seconda frazione, i rossoneri subiscono su punizione il gol del Verona, che porta firma di Cissè. Nel finale, il Milan attacca in modo disunito, senza mai impensierire realmente Toniolo. Diavolo che rischia adesso di scivolare fuori dalla zona playoff. Ecco le pagelle del Milan

LA CRONACA DI HELLAS VERONA-MILAN

Milan Primavera
Milan Primavera

Difesa

Nava 5,5: si prende tanti rischi in fase di impostazione, mettendo in difficoltà i propri compagni. Esente da colpe sul gol.

Bartesaghi 6,5: sprinta spesso sull'out di sinistra, mettendo in mezzo tanti cross interessanti. Difficile da saltare nell'1vs1

Simic 6: tiene botta agli attaccanti gialloblù, vincendo quasi tutti i duelli fisici. In caso di difficoltà, non bada all'estetica.

Nsiala 5,5: causa la punizione che porta al gol del Verona. Commette diversi errori tecnici.

Magni 6: spinge con grande frequenza sull'out di destra, cercando il fraseggio con i propri compagni. Aggressivo in fase difensiva. (dal 45' Bakoune 6: dà ordine ed equilibrio. Si alterna in modo efficace in entrambe le fasi). 

Centrocampo

Eletu 5,5: ad inizio secondo tempo si mangia il gol del vantaggio. Un errore che vanifica la sua buona prestazione.

Malaspina 6: ringhia alle caviglie degli avversari, recuperando diversi palloni. Impreciso in fase di impostazione. (dal 65' Sala 6: prova a dare manforte all'azione offensiva)

Attacco 

Zeroli 6: dopo un primo tempo sottotono, nella seconda parte di gara prova a sfruttare le palle inattive per segnare.

Sia 6: si muove molto lungo l'asse offensivo, dialogando soprattutto con Camarda e Magni. Oggi gli manca lo spunto decisivo. (dal 76' Simmelhack:SV)

Scotti 6,5: con i suoi strappi manda in confusione il Verona. Nel secondo tempo, offre un assist prezioso ad Eletu che per poco va vicino al gol. (dal 65' Cuenca 5,5: nel finale sfiora di testa il pareggio. Per il resto non combina molto). 

Camarda 6: isolato e poco cercato dai suoi compagni. Lotta e cerca spazi contro i difensori gialloblù, sfiorando per due volte il gol. (dal 80' Bonomi:SV)

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Vavassori decisivo grande prova di squadra: le pagelle dell'Atalanta