x

x

CREDIT: MARTINA CUTRONA
CREDIT: MARTINA CUTRONA

La 19^ giornata del campionato Primavera 1 vedrà andare in scena al Sinergy Stadium  Hellas Verona-Sassuolo. Un match assolutamente da vincere per i locali vista una situazione di classifica difficile e con i tre punti che mancano addirittura dall' undicesima giornata, quando appunto i ragazzi di Paolo Sammarco hanno avuto la meglio sul Napoli. Nell'ultimo turno giocato, invece, gli scaligeri, proprio sul loro terreno di gioco, hanno perso 1-5 contro la Sampdoria, un risultato pesante senza alcun dubbio, ma c'è tanta voglia di riscattarlo. Dall'altra parte ecco il Sassuolo di mister Emiliano Bigica reduce da una sconfitta in casa della Juventus e con ambizioni play off. Insomma, le motivazioni in campo non  mancheranno sicuramente, i tre punti in palio sono pesantissimi e i due tecnici hanno preparato come al solito il tutto nei minimi dettagli, ora, il miglior giudice sarà il campo e noi siamo qui come sempre presenti per raccontare quest'emozionante sfida.

CRONACA

1': fischio d'inizio!!! Al via Hellas Verona-Sassuolo

2': primo timido attacco dei locali con capitan Schirone, ma Zacchi fa suo il pallone facilmente.

3': arriva anche la prima vera palla da gol per gli scaligeri: Bernardi dall'out sinistra mette un gran bel pallone in mezzo per la testa di Cissè, ma quest'ultimo manda di poco fuori.

6':OCCASIONE SASSUOLO: errore in uscita da parte dell'Hellas Verona, Russo recupera la sfera si presenta a tu per tu, ma Boseggia dice di no con ottimo intervento.

12': ci prova dalla distanza Caia, ma il numero uno dei neroverdì fa sua la preda con tranquillità!!!

14': altra conclusione dei locali con Joselito dopo un passaggio di Caia, ma ancora una volta Zacchi blocca facilmennte!

17': OCCASIONE HELLAS VERONA: inizia tutto dall'out di sinistra con Joselito che scambia con Cissè,  il primo entra all'interno dell'aria di rigore, passa per Caia, quest'ultimo serve nuovamente Joselito che calcia, mura la difesa avversaria, arriva D'Agostino che spedisce fuori.

22': ammonito Miranda del Sassuolo, è il primo della gara.

28': ora è il Sassuolo ad avere il pallino del gioco in mano. La formazione ospite, infatti, sta iniziando a premere il piede sull'acceleratore, ma occhio lo stesso ai gialloblù i quali sono ben messi in campo.

37': attacca il Sassuolo con un gran bel pallone messo in mezzo da Casolari per Russo che aggancia, serve Gori il quale viene atterrato da Calabrese, ma il direttore di gara lascia proseguire tra le proteste degli ospiti.

45(+2): secondo ammonito della gara e per il Sassuolo: cartellino giallo per Loeffen per un fallo ai danni di Bernardi.

45(+3)': GOLLLL HELLAS VERONA: su calcio di punizione seguente dopo il fallo di Loeffen arriva il gol dei locali: Patanè calcia da fuori, la sfera sembra, ma controllabile per Zacchi, ma scivola dalle sue mani e finisce in rete.

45(+4)': prima frazione di gioco terminata in questo momento.

INTERVALLO

46': si riparte!!!

48': subito Sassuolo in avanti, gli ospiti vogliono pareggiarla e stanno dimostrando il giusto atteggiamento. Da sottolineare anche due bei crossi di Pieragnolo.

51': arriva anche il primo cartellino giallo per l'Hellas Verona: ammonito Joselito per un fallo ai danni di Casolari.

54': GOLLL HELLAS VERONA: arriva il secondo gol per i gialloblù grazie a Caia che a tu per sfrutta nel miglior dei modi un bella palla di Patanè e batte l'estremo difensore ospite Zacchi.

56': il Sassuolo resta anche in dieci: Miranda commette fallo su Cissè e rimedia la seconda ammonizione della gara!

58': doppia sostituzione per il Sassuolo: entrano Zaknic e Mandrelli ed escono Russo e Martini.

63': ci prova dalla distanza il Sassuolo con Pieragnolo, ma Boseggia blocca la sfera senza alcun problema.

65': altri due cambi per i nerovedi: escono Leoffen e Toure entrano Cannavaro e Baldari.

69': bell'azione dell'Hellas Verona con Cissè che lancia Patanè quest'ultimo controlla bene il pallone, arriva all'interno dell'aria di rigore, mette in mezzo, ma Cannavaro manda in angolo. Sul corner dopodiché non accade nulla di eclatante.

72': altra palla messa in mezzo da Patanè su invito di Caia, ma Zacchia in uscita bassa fa suo il pallone.

74': primo cambio per l'Hellas Verona: esce D'Agostino entra Riahi.

77': doppia sostituzione per l'Hellas Verona: escono Caia e Cissè entrano Cazzadori e Dias Patricio.

83': ammonito Casolari per il Sassuolo dopo un fallo ai danni di Calabrese.

84': cambio per i neroverdi: esce Gori entra Loporcaro.

86': GOL VERONAAA: arriva la terza rete dell'Hellas Verona grazie a Patanè che sfrutta al meglio un'occasione a tu per tu e sigla la sua doppietta personale.

87': doppio cambio per l'Hellas Verona: escono Patanè e Joselito entrano Furini e Verzini.

90': ci prova ancora l'Hellas Verona con Cazzadori che va al tiro, ma la sfera finisce sull'esterno della rete.

92': GOLLL VERONA: arriva anche il poker dell'Hellas Verona con Cazzadori che di testa mette in rete su invito di Furini, i due nuovi entrati hanno steso quindi definitivamente il Sassuolo

93': triplice fischio!!! Finisce 4-0. L'Hellas Verona torna alla vittoria dopo otto turni e lo fa in modo ottimale con una prestazione solida e convincente.

 

 

IL TABELLINO DEL MATCH

HELLAS VERONA: Boseggia, El Wafi, Calabrese, Patanè (42' st  Furini), Schirone, Caia (32' st Cazzadori), Bernardi, Joselito ( 42' st Verzini), Ebenguè, D'Agostino ( 29' st Riahi), Cissè (32' st Dias Patricio). All.: Paolo Sammarco

SASSUOLO: Zacchi, Leoffen ( 20' st Cannavaro), Pieragnolo, Casolari, Leone, Russo( 13' st Zaknic), Miranda, Tour (20' st Baldari), Martini (13' st Mandrelli), Bruno, Gori. All: Emiliano Bigica

AMMONITO: Loeffen (S), Casolari (S), Joselito (H)

ESPULSI: Miranda (S) per doppia ammonizione

MARCATORI: 45+3'Patanè (H) 9' st Caia

ARBITRO: sig. Giuseppe Vingo di Pisa

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE]- Primavera 1, Cagliari-Inter 2-3: nerazzurri che si aggiudicano la vittoria con un risultato pirotecnico