x

x

Andrea Stella
Andrea Stella

La prima di D'Aversa con il Lecce si chiude con una vittoria per 1-0 contro il Como ottenuta nel segno dei giovani. Il match di Coppa Italia, infatti, si è dimostrato un trampolino di lancio per due Primavera “e mezzo” che hanno trovato spazio e potrebbero risultare elementi importanti del Lecce che verrà.

Da segnalare è senza dubbio l'esordio del terzino danese Partick Dorgu, il classe 2004, infatti, ha giocato per circa 80', ed il suo match è stato segnato da un cartellino giallo ed un assist confezionato al bacio per la prima ed unica rete della gara. Episodio chiave è sicuramente l'infortunio di Gallo dopo appena 15', D'Aversa non ha dubbi e sceglie di mandare subito in campo il giovanissimo e talentuoso esterno difensivo ex Nordsjaelland, lo scorso anno ha ben impressionato con la formazione Primavera Campione d'Italia di mister Coppitelli, che con personalità ed intraprendenza ha pian piano guadagnato terreno, conquistando la fascia di sinistra con salite, giocate e scambi con i compagni.

Al 73' c'è spazio anche per Corfitzen, altro giovane classe 2004 su cui si punta molto in casa giallorossa, l'esterno offensivo danese entra in campo prima come punta, per poi traslare sulla destra dopo l'ingresso del giovanissimo attaccante rumeno Burnete. Menzione d'onore anche per quest'ultimo che ritorna a calcare il campo con la maglia della Prima squadra dopo un esordio avvenuto sempre in Coppa Italia ma nel lontano 2021contro lo Spezia.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Lazio, Crespi ceduto in prestito al Cosenza: comunicato e dettagli