x

x

Il campo sportivo “Palmiotta” di Modugno (BA) sarà lo scenario dell'8° giornata del campionato Primavera 2 girone B. Ad affrontarsi, alle ore 12:30, saranno il Bari e il Benevento. Momento no per i padroni di casa, che dopo aver cominciato il campionato con il piede premuto sull'acceleratore, ottenendo tre vittorie in altrettante partite, arriveranno alla sfida non nel migliore dei modi. Infatti sono ben quattro le sconfitte consecutive rimediate dai ragazzi di mister Giampaolo, con un passivo di ben tredici reti subite e solo tre reti realizzate. Non un dato confortante quello dei galletti, che nell'ultima sfida esterna hanno rimediato un sonoro 4-0 in favore del Palermo, con la formazione pugliese praticamente mai scesa sul terreno di gioco e in balia degli avversari. Servirà una prestazione importante per invertire la rotta e rilanciarsi nelle zone nobili della classifica, decisiva sarà la prestazione di bomber Lops, arrivato a quota cinque reti finora. Di fronte troveranno il Benevento di mister Rocco, secondo della classe e ad una sola lunghezza dalla vetta della competizione. La formazione campana ha ben figurato nelle prime sette uscite, dimostrando, come da ormai molti anni, di poter competere per un posto nel campionato Primavera 1. Oltre gli stop contro Pisa e Pescata infatti, dove comunque ha portato a casa almeno un punto, la banda giallorossa ha messo sotto tutte le altre avversarie incontrate fino ad ora. Bomber della squadra Mario Perlingieri, che con sette reti è un serio candidato per la vittoria del premio di capocannoniere alla fine del torneo. Ad accompagnare il bomber d'attacco una statistica che fa ben sperare per il proseguito del campionato, sono solo sette infatti le reti subite dalle streghe. Chi avrà la meglio nella giornata odierna? Scoprilo attraverso la cronaca post partita su MondoPrimavera.com! 

benevento

LA CRONACA

Gara al cardiopalma quella del “Palmiotta”. Sembrava tutto in discesa per i ragazzi di Rocco, che dopo un'ora di gioco erano sul risultato di 3-0, poi l'impensabile. Un Bari non ancora domo rialza la testa e in mezz'ora recupera tre reti di svantaggio, raccogliendo un punto che, per come si era messo il match, vale come oro. Come detto, il Benevento apre le marcature dopo pochi minuti, con Sorrentino bravo a ribadire in rete una respinta del portiere avversario. Alla mezz'ora ancora il numero nove sannita raddoppia dopo un'azione corale magistrale dei giallorossi. L'inizio della ripresa ha lo stesso stampo del primo tempo, infatti dopo un quarto d'ora è Rossi da dischetto a calare il tris. Sembra tutto fatto, ma solo dopo quattro minuti Akpa Chuwku approfitta di un errore avversario per recuperare palla e trafiggere Nunziante. Rete che cambia le dinamiche della partita, dopo meno dieci minuti lo stesso Nunziante stende Patierno in area e Lops, freddo dal dischetto, fa 6 in campionato. Il Bari è scatenato e infatti a sei giri di lancetta dal termine ancora Patierno dall'interno dell'area fa 3-3. Al tramonto del match succede di tutto con una mischia in campo, alla fine a rimetterci è il portiere del Bari Pellegrini che viene espulso. Nel recupero non succede nulla e le due squadre si dividono la posta in palio. Benevento che non sfrutta il passo falso del Cesena e viene superato dal Perugia, galletti invece che spezzano la maledizione e salgono a dieci punti.

IL TABELLINO DI BARI-BENEVENTO PRIMAVERA

Marcatori: 7', 30'Sorrentino (Bn), 59' rig. Rossi (Bn), 63' Akpa-Chukwu (Ba), 72' rig. Lops (Ba), 84' Patierno (Ba)

Ammoniti: Panzarino (BN), Carriola (BN)

Bari: Pellegrini L.; Tatullo, Motta (37'st Campanelli), Memeo, Dachille, Natuzzi, Lops, Leone (33'st  De Marzo), Akpa-Chukwu, Colangiuli, Lombardo (11'st Patierno).

A disp.: Ditoma, Cappellari, De Pinto, Nacci, Taouri, Beniti,, Dell'Olio, Pellegrini D

All.: Federico Giampaolo

Benevento: Nunziante; Di Martino (44'st Francescotti), Ciurleo, Avolio (1'st Eletto), Panzarino, Viscardi, Pengue (33'st Politi), Donatiello (1'st Polverino), Sorrentino, Carriola, Rossi (16'st Di Serio)

A disp.: Palma, Guerra, Esposito, Festino, Fierro, Fastiggi

All.: Dario Rocco

Arbitro: Sig. Madonia della Sez. di Palermo (assistenti Sig. Minafra della Sez. di Roma 2 e Sig. Cozzuto della Sez. di Formia) 

DOVE VEDERLA IN TV

Questa mattina in campo alle ore 12:30 al campo sportivo “Palmiotta” di Modugno (BA) si sfideranno i padroni di casa del Bari e il Benevento. Si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera, la cronaca sarà disponibile dopo il triplice fischio.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U20, i convocati di Bollini per la doppia sfida di Elite League