x

x

Diego Sia - MICHELE DI VOZZO
Diego Sia - MICHELE DI VOZZO

Milan U23: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport è una questione di giorni. Ormai ci siamo, il progetto che vede la creazione del Milan U23 è vicinissimo alla realizzazione, con i rossoneri che seguiranno le scie di Juventus e Atalanta, diventando la terza squadra della nostra Serie A a possedere una squadra giovanile nel campionato di Serie C. Un progetto impegnativo ma che allo stesso tempo, come abbiamo visto nel corso di questi anni, porta i suoi frutti e permette ai giovani di continuare a crescere prima di affacciarsi in prima squadra senza dover necessariamente lasciare il club. 

Ma quanto manca per l'ufficialità, dove giocherà la squadra e quale sarà lo staff che prenderà parte al progetto Milan U23? Scopriamolo insieme.

Milan U23
Daniele Bonera - Milan U23

Milan U23, è una questione di giorni…

L'iscrizione del Milan U23 al campionato di Serie C è solamente una questione di giorni. A questo punto tutto dipende dalla decisione del Consiglio federale programmata nella giornata di venerdì, che salvo clamorosi cambiamenti darà solamente conferma dell'esclusione dell'Ancona e dell'impossibilità di iscriversi al campionato. Anche se dovesse arrivare un ricorso entro i prossimi giorni, non sembrerebbe esserci margine di cambiamento. La squadra marchigiana infatti aveva già presentato dall'inizio una documentazione con problematiche economiche evidenti, tra cui il mancato pagamento delle ultime due mensilità ai tesserati. La Covisoc di conseguenza ha fermato l'iscrizione del club e entro la fine del mese sarà ufficializzata la partecipazione del Milan U23 al campionato di Serie C, ma è solamente una questione di tempo.

Milan U23, il girone e lo staff

Il Milan U23 sarà inserito, a partire dalla prossima stagione, nel campionato Serie C, più precisamente nel Girone C, che contiene tutte le squadre di questa categoria appartenenti al sud Italia. I rossoneri dunque disputeranno delle trasferte molto lunghe, ma l'inserimento è necessario per non far scontrare il club di Milano con le altre due “seconde squadre” che giocano in Lega Pro (Juventus e Atalanta). Sempre nelle ultime ore sono arrivati i nomi che prenderanno parte al progetto a partire da settembre. La squadra rossonera di riserva, oggetto di un investimento di 12 milioni da parte del club, sarà guidata dal tecnico, d'altronde ex-calciatore del Milan, Daniele Bonera, con Jovan Kirovski responsabile delle operazioni di mercato. Per quanto riguarda invece lo stadio che accoglierà le partite casalinghe, si parla del campo sportivo situato a Solbiate Arno, vicino a Milanello

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. Il comunicato
Euro 2024, talenti da tenere d'occhio: le giovani stelle del gruppo C