x

x

Storie di Primavera

Il Pescara blinda Marco Delle Monache. La società del presidente Sebastiani ha trovato l'accordo con l'attaccante classe 2005, che ha sottoscritto il primo contratto da professionista. Un riconoscimento importante per un prodotto di casa del Delfino, che ha già trovato l'esordio con la prima squadra in Serie C a 16 anni.

Colonna della Primavera di Iervese, Delle Monache si è imposto in U19 nonostante sia in età da U17. Sono 13 le presenze in Primavera tra Coppa e campionato con tanto di 4 assist serviti. Sono 4, invece, le presenze in prima squadra, di cui 3 in Serie C. L'attaccante veste anche azzurro: sono 3 le presenze con la selezione U17 italiana.

Di seguito il comunicato ufficiale dal sito degli abruzzesi: 

Primo contratto da professionista per il giovanissimo Marco delle Monache “Il Classe 2005, originario di Cappelle Sul Tavo, quest’oggi presso gli uffici del presidente della Pescara Calcio Daniele Sebastiani, insieme al proprio procuratore Carlo Di Renzo, ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista. Continua la tradizione BiancAzzurra volta alla scoperta e valorizzazione dei giovani talenti.”

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Pescara-Genoa, le pagelle dei delfini: Calliò padrone del centrocampo, Napoletano minaccioso