x

x

Si avvicina l'ultimo impegno per la Nazionale italiana di Roberto Mancini. In vista dello stage previsto dal 20 al 22 dicembre, il c.t. degli azzurri ha chiamato ben 69 giocatori, militanti in Serie B e in Serie A. Moltissimi i giovani convocati dal tecnico, che ha pescato anche dai settori giovanili per visionare i migliori prospetti del campionato Primavera. 

Tra questi, ci sono il Filippo Missori ('04) e Giacomo Faticanti ('04) della Roma, già visto all'opera tra i grandi in Europa League, e l'attaccante Tommaso Mancini ('04), centravanti della Juventus di mister Montero. Rappresentato anche il Bologna, con l'attaccante Tommaso Raimondo ('04) e il Monza, con il fratello “d'arte” Samuele Vignato ('04). Tra i più giovani, ecco Luca Lipani ('05) del Genoa, Mattia Mannini ('06) in forza alla Roma e il portiere Tommaso Martinelli ('06), numero 1 della Primavera della Fiorentina. 

Non mancano i giovani azzurrini che militano all'estero. Due provengono dalla Germania: Filippo Mané ('05) del Borussia Dortmund e Fabio Chiarodia ('05) del Werder Brema. Il primo ha già vestito la maglia dell'Italia Under 17, mentre il secondo è uno dei punti fermi dell'Under 19 azzurra. Presenti nell'elenco anche Cher Ndour ('04), ex Atalanta e oggi protagonista col Benfica B e l'ex Inter Cesare Casadei ('03), che sta ben figurando con la seconda squadra del Chelsea, in attesa che arrivi il suo momento in Premier League. 
 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Atalanta, vittoria in amichevole per la Primavera. Mercoledì un altro test