x

x

Storie di Primavera

La Sorsa - UFFICIO STAMPA URBETEVERE
La Sorsa - UFFICIO STAMPA URBETEVERE

L'inizio di stagione di Cristiano La Sorsa, fantasista classe 2006, non è passato inosservato neanche tra i professionisti. La Ternana, attualmente in Primavera 2, ha visto in lui qualcosa di speciale ed ha deciso deciso di attenzionare da più vicino il giovane talento dell'Urbetevere attraverso un provino. Per La Sorsa questa potrebbe essere una nuova opportunità per calpestare i campi dei campionati Nazionali dopo l'esperienza con la maglia del Perugia Under 16.

Ternana La Sorsa
Ternana Primavera

La Sorsa pronto al salto tra i professionisti

Il fantasista classe 2006 cresce nelle giovanili dell'Urbetevere, nel 2021 vince la Coppa Lazio Under 15 contro la Tor Tre Teste grazie anche ad un suo gol, da li prestazioni da assoluto protagonista che gli aprono le porte per il passaggio al Perugia Under 16. Dopo un anno con i biancorossi in cui è cresciuto sotto tutti i punti di vista il giovane talento torna al club capitolino dove vive una seconda rinascita, trascinando la squadra da vero leader tecnico fino ad arrivare alla stagione attuale in cui ha attirato l'attenzione della Ternana, altro club umbro, molto attenta al mercato giovanile. Il numero 10 va infatti in prova per essere studiato più attentamente dalla squadra rosso verde, per Cristiano La Sorsa dopo anni da protagonista nei campionati regionali potrebbe essere arrivato il momento di compiere, per la seconda volta, il salto nel mondo del professionismo, stavolta ancora più maturato e consapevole delle sue qualità.

I numeri del fantasista dell'Urbetevere

Le sue qualità sono sempre state sotto gli occhi di tutti, è il classico numero 10 che pero sa dare anche una mano alla squadra in fase difensiva. Dopo ill suo ritorno nel club di Via Della Pisana, lo scorso anno La Sorsa ha trascinato la sua squadra fino ala finalissima di campionato contro la Vigor Perconti; partita poi persa per 3-2 ma dove il talento classe 2006 ha saputo mettersi in mostra firmando un gol. Quest'anno titolarissimo nell'Under 19 confermandosi a livelli molto alti, per lui 6 gol in questa prima parte di stagione e titolo momentaneo di capocannoniere della squadra. I gol sono solo la ciliegina sulla torta di un giocatore che sa stupire in campo con lue giocate e che sa mettere in porta i compagni con estrema facilità, nell'ultima partita di campionato La Sorsa infatti non è andato a segno ma ha firmato l'assist da punizione per lo 0-2 contro l'Ostiantica.

Si ringrazia l'Urbetevere per la concessione della foto


 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
La Juventus ci riprova per Bellingham. Ma è il fratello minore