x

x

Sarà un interessante derby campano quello fra Napoli e Salernitana, pronte ad affrontarsi in un match valido per la 27a giornata di Campionato Primavera 2B. Le due squadre, divise da un'accesa rivalità, sono pronte a regalarci gol e spettacolo in un match tutto da vivere.

I padroni di casa sono in piena lotta per un piazzamento in zona play-off: il Napoli è a quota 46 punti in classifica, a -10 dal Benevento secondo e a tre lunghezze di vantaggio sull'Ascoli quarto. I partenopei vorranno però sfruttare lo scontro diretto fra i bianconeri e il Pisa (quarto a 42 punti, quattro in meno degli azzurri) per staccare sulle dirette inseguitrici e provare a blindare un posto per gli spareggi promozione. D'altronde, le quattro vittorie consecutive conquistate dal Napoli nell'ultimo mese fanno ben sperare Andrea Tedesco in vista del match con i granata.

Granata che invece hanno ormai raggiunto il loro obiettivo stagionale, la salvezza: i quattordici punti di vantaggio sul Crotone rendono matematicamente certa la permanenza nella seconda divisione di categoria. La Salernitana, dunque, si appresta ad un finale di stagione tranquillo, ma contro i partenopei vorrà senz'altro ben figurare: questo anche per centrare il quarto risultato utile consecutivo, dopo la vittoria con il Monopoli e i pareggi con Cosenza e Pescara.

Campionato Primavera 2B, la classifica del torneo

INDICE

La cronaca di Napoli-Salernitana Primavera

Partita avvincente fin dai primi minuti, con le due squadre che fanno subito intendere di voler portare a casa il risultato. A passare per primi sono gli ospiti, con Susini che sfrutta bene la sponda di Fusco e batte Sorrentino sul secondo palo: al 22' il punteggio è di 0-1. Il Napoli, allora, inizia ad attaccare a testa bassa, trovando il pari a cinque minuti dall'intervallo, con Gioelli e Pesce che combinano e il centrocampista azzurro che insacca il gol del pari. Al fischio dell'arbitro si va dunque a riposo sull'1-1.

Nella ripresa entrano meglio i partenopei, che subito completano la rimonta: al 47' Pesce conclude nel migliore dei modi una ripartenza veloce e porta i suoi sul 2-1. La Salernitana allora crolla, e il Napoli ne approfitta per dilagare: al 70' Spavone, subentrato, trova il gol del 3-1, mentre tre minuti più tardi Vilardi dribbla Salvati e appoggia in rete il gol del poker. Proprio Vilardi chiuderà poi i giochi all'80', insaccando il 5-1 finale.

Napoli-Salernitana Primavera

Il tabellino di Napoli-Salernitana Primavera

Marcatori: 22' Susini (S), 40' Gioielli (N), 47' Pesce (N), 70' Spavone (N), 73', 80' Vilardi (N)

Napoli: Sorrentino, Esposito, D’Angelo, Peluso (76' De Chiara), Gambardella (83' Mazzone), Di Lauro, Malasomma (83' Puzone), Gioielli, Vigliotti (67' Vilardi), Russo, Pesce (67' Spavone). A disp: Petrone, De Crescenzo, Stasi, Legnante, Lorusso, Raggioli, Parisi. All: Tedesco.

Salernitana: Salvati, Guccione, Susini, Sepe (62' Cantoni), Fiore (46' Palladino), Paganetti (74' Giannini), Borrelli (83' Elia), Pascalau (74' Di Vico), Fusco, Boncori. A disp: Palazzo, Vuillermoz, Gaudino, Zerillo, Buono Hernandez, Portolesi, Skiela. All: Boccolini.

Ammoniti: Pesce (N), Gambardella (N), Peluso (N), Fiore (S), Guccione (S).

Arbitro: sig. Pezzopane sez. L'Aquila.

Dove vederla in tv e streaming

All'Arena Giuseppe Piccolo va in scena la sfida fra i padroni di casa del Napoli e gli ospiti della Salernitana, in programma alle ore 15. Cronaca della partita che sarà disponibile dopo il fischio finale su MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Napoli-Salernitana Primavera

Napoli che dovrebbe schierare Turi fra i pali, con il trittico composto da Esposito, D'Avino e De Luca a protezione della porta. Linea di centrocampo composta da Stasi, Peluso, Gioielli, Russo e Malasomma, con Pesce e Vigliotti a guidare l'attacco.

In casa granata sarà Salvati a prendere posto fra i pali, con Guccione e Vuillermoz al centro della difesa e Fontana e Susini sulle corsie laterali. In mediana ci saranno Giannini e Pascalau, mentre Sfait, Paganetti e Boncori svarieranno dietro all'unica punta Fusco.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Padova, convocato un classe 2008 per la sfida contro il Fiorenzuola