x

x

Storie di Primavera

L'Italia U18 è pronta a tornare in campo e chiudere il proprio anno. Senza dubbi quella di oggi, alle ore 10:00 allo Stadio Concordia di Chiajna contro la Romania sarà l'ultima partita del 2023 per i ragazzi guidati dal commissario tecnico Davide Franceschini. Gli azzurrini arrivano dalla vittoria ottenuta tre giorni fa, sempre sullo stesso campo, contro i pari età della Romania: i ragazzi di Franceschini, infatti, hanno superato i padroni di casa 3-1 grazie al gol di Scotti sul finire del primo tempo e ai rigori di Pagnucco e Mendicino (guadagnati da Fini), vano il gol di Vermesan su rigore che ha aperto le danze. In questa partita l'Italia U18 ha la possibilità di battere per la quarta volta la Romania e conquistare la quinta vittoria consecutiva. Una vittoria chiuderebbe un'annata più che positiva, dove i ragazzi di Franceschini hanno saputo rispondere e rifarsi molto bene dopo la sconfitta subita nelle ultime settimane di Gennaio contro la Spagna (1-3).

esultanza Italia U18

La cronaca di Romania-Italia U18

Termina 2-2 l'ultima gara del 2023 dell'Italia U18. I ragazzi guidati dal Ct Davide Franceschini non sono riusciti ad andare oltre il pareggio contro i pari età della Romania. Poche emozioni nella prima frazione di gara: l'unica capita sui piedi  di Ravaglioli, con il portiere avversario bravo a negargli il gol. Nel secondo tempo si alzano i ritmi del match, gli azzurrini passano in vantaggio grazie alla rete siglata da Spinaccé, abile a sfruttare una respinta del numero 1 rumeno a seguito di un tiro di Fini. La reazione della Romania non si fa attendere e pareggiano sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un gol di Szimionas. Gli azzurrini nonostante la rete subita, prendono coraggio e riescono a riportarsi in vantaggio: sempre Fini a rendersi pericoloso, l'attaccante del Genoa serve Bonamoni che deve solo spingere la palla in rete. Anche in questo caso la Romania riesce a riacciuffare il pari con Tarba. Nel finale gli azzurrini ci provano in più occasioni a trovare il gol della vittoria, ma non ci riescono. Romania-Italia U18 finisce 2-2.

Le formazioni ufficiali di Romania-Italia U18

Marcatori: Spinaccé (I), Szimionas (R), Bonamoni (I), Tarba (R)

Romania-Italia U18, dove vederla

Quest'oggi in campo alle ore 10:00 italiane allo Stadio Concordia di Chiajna andrà in scena la sfida tra i padroni di casa della Romania e l'Italia U18. La partita, esattamente come tre giorni fa, non avrà copertura televisiva e non sarà trasmessa in streaming. Sul nostro sito MondoPrimavera.com sarà possibile consultare la cronaca, le formazioni e il tabellino dettagliato al termine della partita.

Romania-Italia U18, le ultime gare

Allo Stadio Concordia di Chiajna andrà in scena alle ore 10:00 la sfida tra Romania e Italia U18. I precedenti, nel 2023, tra le due squadre recitano 3 vittorie su 3 partite giocate per gli azzurrini: 23 marzo (3-1: Ciammaglichella, Bruno, Banu, Bruno), 26 marzo (2-0: Onofrietti, Bruno), 16 novembre (1-3: Vermesan, Scotti, Pagnucco, Mendicino). Nel 2023 la Romania ha totalizzato 10 partite: 2 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte (tre contro l'Italia, le altre rispettivamente contro Moldavia, Portogallo, Spagna e Turchia). Meno partite quelle giocate dagli azzurrini, infatti sono cinque: tre contro la Romania concluse due volte 3-1, una volta 2-0. I ragazzi di Davide Franceschini hanno avuto occasione di affrontare anche Serbia (vittoria per 3-0 grazie alle reti di Sadotti, Ragnoli-Galli e Scotti) e Spagna (sconfitta per 1-3, gol della bandiera di Bovo).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ranocchia, dalla Juve all'Empoli: "Next Gen preziosa per la crescita"