x

x

Diao - HELLAS VERONA
Diao - HELLAS VERONA

Rollercoaster di emozioni al Sinergy Stadium tra Hellas Verona e Torino, gara valida per la 12°giornata del campionato Primavera 1. 3-3 il risultato finale al termine di una partita bellissima, ricca di gol e spettacolo. Dopo 40 secondi i padroni di casa passano in vantaggio grazie al solito Diao (7°centro stagionale), immediata la risposta dei granata con Longoni. Nemmeno il tempo di rimettere il pallone al centro che Cissè, con una stupenda azione personale, sigla il gol del momentaneo 2-1, risultato con cui si chiude la prima frazione di gioco. Nell'avvio di ripresa, si scatena Ciammaglichella che, nell'arco di due minuti, realizza la sua doppietta personale e ribalta l'incontro. Ma l'Hellas non si da per vinto e, al 60', trova il gol del pari con un chirurgico pallonetto di Patanè. A pochi minuti dalla fine, ghiotta chance per Ciammaglichella che manca incredibilmente l'impatto con il pallone a un metro dalla porta, con Toniolo ormai fuori causa. È questa l'ultima occasione del match.

HELLAS VERONA-TORINO, LA CRONACA DELLA PARTITA

Portiere e difensori

Toniolo 6.5: Nonostante i tre gol subiti, è uno dei migliori in campo. Nel primo tempo compie almeno tre interventi provvidenziali, in primis su Longoni, tenendo a galla i suoi.

Minnocci 5.5: In una posizione inedita, quale quella di braccetto di destra, va in difficoltà nel secondo tempo quando a puntarlo è l'incontenibile Njie. Si fa passare davanti Ciammaglichella in occasione del gol del 2-2 (dal 63' Caneva 6: Partita diligente del n.27 che non commette particolari sbavature).

Corradi 6: Guida la difesa dell'Hellas con autorità disputando una buona prova in marcatura su Gabellini. 

De Battisti 6: Prestazione positiva del classe 2006 che non risente più di tanto del gap di età e mette in pratica in maniera attenta quanto gli viene richiesto da Sammarco.

Verona Primavera
Verona Primavera - MARTINA CUTRONA

Centrocampisti

Patanè 6.5: Inizia l'incontro sulla fascia sinistra per poi concluderlo su quella destra. Si conferma uno dei perni dello scacchiere di Sammarco, che non può fare a meno di lui. Bravissimo in occasione del gol ad evitare l'intervento in uscita di Bellocci e a scavalcarlo con un preciso pallonetto (dall'86' D'Agostino S.V.)

Szimionas 6: Cerca di dare dinamismo al centrocampo gialloblù. Gioca un buon primo tempo per poi calare fisicamente nella ripresa (dal 63': Agbonifo 6.5: Ottimo l'ingresso in campo del classe 2006, che vince diversi duelli fisici in mezzo al campo e si mostra propositivo in fase offensiva).

Dalla Riva 5.5: Il capitano fa fatica a trovare la posizione in campo e soffre gli inserimenti offensivi delle mezze ali granata. Una sanguinosa palla persa in mezzo al campo gli costa il cartellino giallo e la sostituzione all'intervallo (dal 46' De Franceschi 6: Ha compiti principalmente di interdizione, cerca come può di limitare Ciammaglichella).

Rigo 6.5: Quest'oggi passare dalle sue parti non è cosa facile. Esce quasi sempre vincitore dai duelli individuali e, quando ha campo, cerca di dare il suo apporto anche in fase offensiva.

Hellas Verona Primavera

Attaccanti

Cissè 6.5: Parte fortissimo e realizza il gol del momentaneo 2-1 al termine di un'azione personale degna di nota. Dribbling e rapidità nello stretto sono le sue armi principali, i compagni sanno quanto può essere decisivo e gli affidano gran parte delle sortite offensive.

Diao 7: Di gran lunga il migliore da inizio stagione, ne è la prova la recente convocazione con la Spagna U19. Sigla il vantaggio dei suoi dopo appena 40 secondi e ogni volta che il pallone arriva tra i suoi piedi è un pericolo per la retroguardia avversaria.

Dentale 6: Positivo l'approccio di inizio gara, complice la partenza a freno tirato dei due centrali granata, ma non ha grosse occasioni per far male. Si vede sempre meno nel secondo tempo (dall'86' Ajayi S.V.).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ciammaglichella show, Njie incide: le pagelle del Torino