x

x

L'Empoli è sceso in campo al centro sportivo di Monteboro contro l'Imolese. Per gli azzurri di mister Lisuzzo è arrivata una sconfitta di misura per mano dei rossoblù, che li hanno agganciati a quota 3 punti nella classifica del Girone 4 della Viareggio Cup. Di seguito i voti dei giovani azzurri.

Viareggio Cup, Empoli: Vertua si salva, Gaj dura un tempo

Vertua 6,5: Chiamato in causa a più riprese dagli attaccanti avversari, sfodera alcuni buoni interventi che tengono in vita gli azzurri, ma non può nulla sul gran tiro di Molla. 

Gaj 6: Unico fuoriquota dei toscani, cerca di far valere la maggiore esperienza ma a fine primo tempo lascia il campo, forse per infortunio. (dal 46' Bartelloni 5,5: Subentra benino, ma col tempo soffre le iniziative di Capozzi).

Alfani 6: Tiene botta come può, non demeritando nel complesso nonostante la sconfitta. Esce forse in ritardo in occasione del gol avversario.

Falcusan 5,5: Soffre un po' la fisicità di Camara, che in un paio di occasioni gli prende il tempo. Lascia il campo a metà ripresa. (dal 67' Kurti 5,5: Dopo il suo ingresso gli azzurri subiscono il gol del ko. Ma non è - soltanto - sua la responsabilità).

Tempre 6: Uno dei pochi a salvarsi tra le file dell'U18 azzurra. Ingaggia un bel duello con Camara, che spesso si allarga dalla sua parte. Ci mette grinta e anche un po' di malizia. 

Empoli-Imolese
Empoli-Imolese, in campo per la Viareggio Cup

Torneo di Viareggio, Empoli: Fiorini espulso nel finale

Suplja 5,5: Non fa mancare la corsa e la voglia di lottare in mezzo al campo. Ma non è una delle sue gare migliori. (Dal 81' Pignataro sv)

Forciniti 6: Come i compagni di reparto, corre e si sacrifica venendo spesso preso in mezzo dal buon palleggio degli avversari. Ma tiene botta. 

Fiorini 5: Un po' avulso dal gioco, si accende nella ripresa con qualche buona iniziativa ma poi lascia i suoi in inferiorità numerica rimediando un doppio giallo. 

Viareggio Cup, Empoli: attacco azzurro spento

Lamberta 5,5: Si nota a sprazzi: qualche buona combinazione, momenti di blackout e un gol mangiato - anche per sfortuna - che avrebbe potuto cambiare la sua prova e il risultato finale. (Dal 60' Massarelli 5,5: Un paio di buone iniziative personali e poco altro).

Mboumbou 5: Lotta e si sbatte sul fronte offensivo, ma viene ben contenuto dai difensori avversari e fa davvero fatica a crearsi occasioni utili. (Dal 81' Sivieri sv)

Coppola 5,5: Si allarga spesso e volentieri per trovare spazio. Duetta con i compagni e serve qualche buon pallone in profondità, ma per i suoi non è giornata. (Dal 67' Spinosa 5,5: Non riesce a cambiare in meglio la gara degli azzurri).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della 21a giornata