x

x

Salernitana
Salernitana

Altro stop per la Salernitana, sconfitta per 1-2 dal confronto casalingo contro l'Hellas Verona. Gara amara per i granata che non riescono a dare seguito alla bella prestazione dello “Juventus Stadium” della scorsa settimana. Una sconfitta ininfluente per la stagione della Salernitana, retrocessa matematicamente da ormai diverse gare. Nella sfida di stasera è arrivato l'esordio in Serie A per Gerardo Fusco.

Colantuono Salernitana
Stefano Colantuono

Salernitana, esordio in Serie A per Fusco

20 gennaio 2024: una data che Fusco non dimenticherà mai. Dopo una partita ben gestita dagli scaligeri, la Salernitana è chiamata quantomeno ad un finale di orgoglio. Al 76', Colantuono prova a dare la scossa: esce Weissmann ed entra proprio Gerardo Fusco. Un sogno che si avvera per il classe 2005, all'esordio assoluto in massima serie. Un traguardo di rilievo per l'attaccante, originario proprio di Salerno e cresciuto nel settore giovanile della Bersagliera. Alla fine della partita, Fusco ha parlato ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole: “Io sto benissimo, nella mia città e nella squadra dove sono cresciuto, sono contentissimo di aver terminato un percorso e ora ne inizia un altro. In questa squadra ci sono giocatori di esperienza incredibile come Fazio, Candreva e Manolas. Mi alleno con loro da due o tre settimane, cerco di prendere il meglio”. Un esordio che era nell'aria, tenendo conto anche dalle parole di qualche settimane fa di Colantuono. 

I numeri e la carriera di Gerardo Fusco

Nato il 18 maggio 2005 a Salerno, Fusco ha vestito la maglia del Benevento, passando nel 2019 alla Salernitana. Dopo una stagione 2021-22 caratterizzata da 3 reti in 22 presenze, nella stagione 2022-23, passa in Primavera, mettendo al referto 15 presenze. In questa stagione, il classe 2005 ha migliorato il proprio score, segnando 6 reti in 24 presenze. Da un punto di vista tattico, Fusco può ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. 

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }