x

x

Biagioli Empoli
Biagioli Empoli

Quest'oggi alle ore 13:00 al Centro Sportivo Petronio Di vinci andrà in scena la sfida tra i padroni di casa dell'Empoli e la Lazio, valida per la 34esima giornata del campionato Primavera 1 Tim.

L'Empoli di Alessandro Birindelli ha raggiunto la salvezza matematica ormai diverse settimane fa, e adesso vuole concludere al meglio il campionato, onorando il finale di stagione. Nell'ultimo periodo ha dimostrato di saper portare punti a casa nonostante non ci siano più obiettivi stagionali, visto che i toscani non possono più lottare per i playoff. D'altronde la sfida di oggi chiuderà la regular season di Primavera 1, e l'Empoli cercherà di battere in casa una delle squadre più forti del campionato: la Lazio. Gli azzurri non perdono dal 13 aprile contro il Milan e hanno vinto le ultime due sfide contro Sampdoria e Sassuolo.

Dall'altra parte i biancocelesti hanno raggiunto aritmeticamente la qualificazione ai playoff ma non sono ancora sicuri del terzo posto. L'Atalanta, infatti, dista tre punti dalla squadra di Sanderra e ha gli scontri diretti a favore, motivo per cui la Lazio dovrà almeno pareggiare per arrivare sicuramente terza. Dopo l'ultima vittoria pirotecnica in casa contro l'Inter in cui i biancocelesti si sono imposti per 4-3, i ragazzi di Sanderra vorranno chiudere al meglio la regular season facendo bella figura sul campo dell'Empoli. Non perderti le emozioni di Empoli-Lazio Primavera e segui la cronaca live del match qui sul nostro sito Mondoprimavera.com.

Lazio Primavera
Lazio Primavera

La cronaca live di Empoli-Lazio Primavera

1' Inizia il match tra Empoli e Lazio con il primo possesso per i padroni di casa.

4' Calcio di punizione per i toscani da zona interessante per crossare.

5' Fallo di Nazzaro ai danni di Nabian.

8' OCCASIONE EMPOLI! Palla tesa orizzontale verso il centro dell'area dove c'è Vallarelli che non riesce a impattare la sfera.

13' Giallo in arrivo per Sulejmani. Intervento in ritardo del centravanti della Lazio.

19' Non manca l'agonismo: terza ammonizione del match in meno di 20 minuti. Questa volta è per l'Empoli all'indirizzo di Majdandzic.

24' Fallo in attacco di Vallarelli e dunque Lazio che può ricominicare.

25' Cooling break. E' molto caldo in toscana e i giocatori ne approfittano per dissetarsi.

30' Prima mezz'ora in cui sono stati gli azzurri a fare la partita. I padroni di casa riescono a rendersi pericolosi in vanti, dimostrando anche grande solidità dietro.

36' Regna l'equilibrio mentre mancano ormai una decina di minuti alla fine del primo tempo.

39' Punizione per la squadra di Birindelli.

40' Bacci non colpisce bene ma Empoli che rimane in avanti.

41' Questa volta è fallo di Nabian ed è la Lazio che può gestire il possesso.

44' Pochissime occasioni fin qui. Tanti falli e poche azioni da gol.

45' Saranno 2 i minuti di recupero.

45'+2' PALO DELLA LAZIO! Nasce tutto da un cross di Dutu che pennella per la testa di Napolitano, il centrocampista biancoceleste stacca bene ma colpisce il legno!

45'+2' Finisce qui il primo tempo.

46' Ricomincia il match con il primo possesso per la squadra di Sanderra.

46' Si riparte con cambi da una parte e dall'altra. Nella Lazio entrano Sana Fernandes e Barone al posto di Balde e Dutu. Nell'Empoli invece Dragoner prende il posto di Majdandzic.

49' Corner per la Lazio.

54' Fallo a favore dell'Empoli guadagnato da Nabian.

55' Empoli dalla bandierina.

57' Lazio che è entrata in campo con una maggiore aggressività nella ripresa rispetto a quanto fatto vedere nella prima frazione.

58' Cambio per i biancocelesti: dentro D'Agostini per Sulejmani.

61' Cambia anche Birindelli: entra Fini per Pauliuc.

67' Calcio di punizione per i toscani dal limite.

72' Angolo per la Lazio.

77' Altra sostituzione per Sanderra: fuori Napolitano per l'ingresso in campo di Sardo.

77' Risponde l'Empoli con Ansah al posto di Stoyanov.

82' Partita che non si sblocca e risultato ancora in equilibrio quando mancano ormai meno di dieci minuti.

83' Giallo per Bacci, entrato in ritardo.

88' Altro cambio per l'Empoli: fuori Vallarelli e spazio a Huqi.

90' Si attende un recupero corposo.

90'+1' La lavagnetta luminosa indica che ci saranno 5 minuti di recupero.

90'+3' Sanderra manda in campo Di Gianni al posto di Di Tommaso.

90'+5' L'arbitro fischia tre volte e finisce la gara! Lazio che termina terza in campionato, mentre l'Empoli si conferma all'undicesimo posto.

 

Il tabellino di Empoli-Lazio Primavera

Marcatori:

Empoli: Vertua; Majdandzic (46' Dragoner), Bacci, Stoyanov (77' Ansah), Bacciardi, Tosto, Bonassi, Pauliuc (61' Fini), Vallarelli (88' Huqi), Nabian, El Biache. A disp. Poggiolini, Gaj, Falcusan, Stassin, Monaco, Tatti, Forciniti. All. Alessandro Birindelli.

Lazio: Magro; Milani, Di Tommaso, Napolitano (77' Sardo), Balde (46' Fernandes), Ruggeri, Kone, Dutu (46' Barone), Sulejmani (58' D'Agostini), Ferrari, Nazzaro. A disp. Martinelli, Cipriani, Bordon, Bedini, Tredicine, Mattya, Di Gianni. All. Stefano Sanderra.

Ammoniti: 3' Dutu (L), 13' Sulejmani (L), 19' Majdandzic (E), 83' Bacci (E)

Arbitro: sig. Francesco Burlando

Assistenti: sig. Di Meo, sig. Russo

Empoli-Lazio Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Quest'oggi alle ore 13:00 al Centro Sportivo Petronio Di vinci andrà in scena la sfida tra i padroni di casa dell'Empoli e la Lazio, valida per la 34esima giornata del campionato Primavera 1 Tim. La partita sarà visibile su Sportitalialive24 (canale 60 del digitale terrestre) o sull'app scaricabile gratuitamente sulle varie piattaforme di pc, smartphone e tablet. Inoltre troverete la cronaca live e il tabellino della gara sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Empoli Primavera
Empoli Primavera

Empoli-Lazio Primavera, le probabili formazioni

Empoli (3-4-1-2): Vertua; Bonassi, Stassin, Tosto; El Biache, Bacci, Bacciardi, Majdandzic; Cesari; Nabian, Corona. All.: Alessandro Birindelli.

Lazio (4-3-3): Magro; Ruggeri, Zazza, Bordon, Milani; Di Tommaso, Sardo, Nazzaro; Serra, Sulejmani, Fernandes. All. Stefano Sanderra.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }