x

x

Ci stiamo avvicinando a grandi passi al fine settimana di Total Scouting! 29 e 30 maggio l’appuntamento online di Scoutit dove ti formerai sullo scouting e su altre tematiche calcistiche. Oggi approfondiamo due importanti professionisti che ci porteranno nell’ambito delle neuroscienze applicate allo sport: Jorge Vazquez Di Biase e Cecilia Scassa.

Jorge è un allenatore spagnolo con pluriennale esperienza e riconosciuto in tutto il mondo nell’ambito del calcio giovanile. Nel corso della propria carriera ha sviluppato una metodologia di allenamento definita “Neurofootball Spain”. Un percorso di allenamenti, seguendo tutta la crescita del ragazzo, dove tramite esercizi appositi vengono sviluppate le abilità del calciatore stimolando il cervello.  Una metodologia che deriva da trattati scientifici sulle neuroscienze e che Jorge ha applicato al calcio.

CODICE SCONTO MP1

Cecilia è, invece, una dottoressa oculista di grande pregio. Nel proprio lavoro ha spesso avuto a che fare con lo sport essendo stata medico oculista ufficiale della nazionale maschile di pallavolo e poi docente nei corsi UEFA A E UEFA PRO di Coverciano. Si è particolarmente appassionata al calcio analizzando come l’apparato visivo influenzi la prestazione sportiva. Un appuntamento scientifico con al centro le neuroscienze e come esse, applicate allo sport e in particolare al calcio, siano un territorio ancora da esplorare e ricco di sorprese.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Juventus, dalla Francia può arrivare un nuovo difensore centrale