x

x

Primavera 1, le probabili formazioni di Torino-Chievo

Dopo aver regalato molte emozioni nel fine settimana, la 26^ giornata del campionato Primavera 1 si chiude domani. Una delle due gare in programma è Torino-Chievo, alle 18.30 al Filadelfia di Torino: sfida d'alta classifica, tra due squadre in corsa per i playoff. I granata hanno 46 punti come Roma e Fiorentina, mentre i veneti occupano la settima posizione a quota 36 punti. Un match quindi decisamente da seguire ed analizzato nel dettaglio da MondoPrimavera.com, che svela quali potrebbero essere gli schieramenti mandati in campo dai due tecnici.

COME ARRIVA IL TORINO - I granata sono reduci dal netto successo ottenuto nel recupero infrasettimanale contro il Napoli. Un 5-2 importante, volto a dimenticare immediatamente il pesante k.o. subito lo scorso weekend nella trasferta contro la Roma. La nota più lieta per la squadra di Federico Coppitelli riguarda il recupero di Vincenzo Millico: l'esterno classe 2000, a due mesi dall'infortunio, è tornato a calcare il terreno di gioco nell'incontro con i partenopei. Sarà lui l'arma in più di questo Toro per il finale di stagione. Contro il Chievo, il tecnico Coppitelli potrà sfogliare la margherita per decidere lo scacchiere migliore da schierare in campo. Con Gemello tra i pali, la difesa a quattro sarà formata da Gilli e Ambrogio sugli esterni, con Ferigra al fianco di uno fra Marcos Lopez e Sportelli. Nel trittico di centrocampo, Onisa in cabina di regia sarà fiancheggiato da Kone e De Angelis. In avanti, invece, il tridente sarà formato da Belkheir, Rauti e Petrungaro. Attenzione, però, alla mossa Vincenzo Millico dal primo minuto.

COME ARRIVA IL CHIEVO - La formazione gialloblù arriva alla sfida contro i granata dopo il pesante k.o. per 6-2 rimediato in casa contro la capolista Atalanta nell'ultimo turno di campionato. Un passo falso che ha interrotto un buon momento per i veneti, reduci da 3 vittorie e 1 pareggio nelle precedenti 4 partite. Per continuare a cullare il sogno playoff il Chievo deve assolutamente vincere, considerata anche la vittoria del Cagliari - attualmente al sesto posto - contro il Milan. Per battere il Toro, Mandelli potrebbe riproporre quasi per intero la formazione vista dal primo minuto contro l'Atalanta. Dubbi a centrocampo e in attacco, con Pina Nunes che potrebbe prendere il posto di Tuzzo (che a sua volta potrebbe giocare in avanti al posto di D'Amico o Juwara).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-CHIEVO

Torino (4-3-3): Gemello; Gilli, Ferigra, Marcos Lopez (Sportelli), Ambrogio; Kone, Onisa, De Angelis; Belkheir, Rauti, Petrungaro (Millico). All. Coppitelli.

Chievo (4-3-3): Malaguti; Pavlev, Kaleba, Farrim, Enyan; Tuzzo (Pina Nunes), Zuelli, Bertagnoli; D'Amico, Rovaglia, Juwara. All. Mandelli.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
[FINALE] Primavera 1, Torino-Chievo 1-2: colpo gialloblù al Filadelfia, la decide Juwara