x

x

Pieragnolo - AC REGGIANA 1919
Pieragnolo - AC REGGIANA 1919

Da Sassuolo a Reggio Emilia, il percorso tra i grandi di Edoardo Pieragnolo non è cominciato troppo lontano da ‘casa'. Ma “un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo”. Dalla teoria di Lao Tzu alla Reggiana non cambia. Il classe 2003, dopo gli anni in Primavera, ha iniziato la sua prima esperienza tra i professioni in Serie B con la maglia della Reggiana. Il Mapei Stadium-Città del Tricolore la cornice per le sue prime sgroppate con i grandi, proprio lì dove lui ha più volte sognato di esordire anche in Serie A. Diverse convocazioni negli ultimi due anni, ma niente esordio… ci sarà tempo. Intanto il suo pensiero è tutto dedicato all'obiettivo salvezza con la maglia granata e sin qui non può che essere soddisfatto delle sue prestazioni. Proprio l'esterno ex Sassuolo ha parlato in conferenza di questi primi mesi vissuti agli ordini di Nesta

Pieragnolo Reggiana
AC REGGIANA 1919

Pieragnolo, dal Sassuolo alla Reggiana

Nell'ultima stagione ha giocato da fuoriquota in Primavera, ma per lui non è stato un passo indietro: “Nessuna bocciatura, perché mi ha fatto crescere tanto. In questo devo ringraziare Francesco Palmieri (Resp. Settore giovanile) e mister Bigica che mi hanno sempre dato i giusti consigli. Voglio condividere con loro i miei meriti”. Idee chiare e voglia di emergere, in stagione Pieragnolo non si è mai tirato indietro, soprattutto lavoro e voglia: “Sto giocando come sempre, con serenità a voglia di crescere. Mi sono ambientato subito nonostante ci sia più fisicità”

Non solo calcio, però, perché il classe 2003 frequenta anche l'Università: “Avendo tanto tempo libero non volevo passarlo sul divano così ho deciso di iscrivermi a ‘Sport e Football Managment’”. Testa sulle spalle con la testa al presente e uno sguardo al futuro, perché il percorso è appena iniziato. 

Pieragnolo Sassuolo
PH: MARTINA CUTRONA

Pieragnolo, i numeri in stagione

Una prima parte di stagione sin qui positiva per Pieragnolo con la maglia della Reggiana. Terzino di spinta con tanta corsa, rapido e anche dotato di buon fisico. L'impatto con la Serie B l'ha assorbito bene e Nesta l'ha impiegato già in 13 partite: 10 in campionato dove ha trovato anche un gol - nel 3 a 0 contro la FeralpiSalò - e un assist, poi anche le tre sfide in Coppa Italia, contro Pescara, Monza e Genoa. La società gli ha dato tanta fiducia e lui la sta ripagando molto sul campo a suon di prestazioni importanti. 

Si ringrazia l'AC Reggiana 1919 per la concessione delle foto

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Casini: "Necessario valorizzare i vivai. Novità? Nelle giovanili..."