x

x

Viareggio Cup, Athletico Paranaense-Berekum Chelsea: risultato e cronaca

A Larderello va in scena l'ottavo di finale delle sorprese di questa 71^ Viareggio Cup. Athletico Paranaense e Berekum Chelsea stanno vivendo un ballo delle debuttanti da sogno, che le ha portate a giocarsi il pass per i quarti alla loro prima apparizione nel torneo. Partita che si annuncia aperta a qualsiasi risultato, coi brasiliani che si sono portati a casa lo scalpo del Torino (chiudendo al primo posto il Girone 4), mentre i ghanesi hanno tenuto testa al Milan classificandosi secondi nel Girone 7. Mondoprimavera vi racconterà l'esito del match, con la cronaca subito dopo il fischio finale.

LA PARTITA

E' il Berekum Chelsea ad approdare dopo la lotteria dei calci di rigore ai quarti di finale. La formazione ghanese hanno superato dopo il terzo rigore ad oltranza l'Athletico Paranaense dopo che i tempi regolamentari erano terminati con il risultato finale di 1-1, con il vantaggio della selezione africana di Attuaquaye  nel corso del primo tempo (al secondo gol in questo Viareggio Cup) e la risposta in avvio di ripresa di David per i brasiliani. La gara è terminata così in equilibrio al 90' e l'ottavo tiratore è stato fatale per l'Athletico Paranaense. Ai quarti approda dunque il Berekum Chelsea che si conferma così una delle sorprese di questa 71^ edizione del Viareggio Cup. Non si conosce ancora l'avversario dei ghanesi ai quarti di finale: a decretarlo saranno i sorteggi in programma nelle prossime ore.

IL TABELLINO DI ATHLETICO PARANAENSE-BEREKUM CHELSEA

Marcatori: 16' Attuaquaye (B), 53' David (A)

Athletico Paranaense: Roden; Kennedy, Caio, Rocha, Victor, Kaue, David, Brener, Mingotti, Joao Pedro, Kleiton. A disp.: Paulo, Luan, Kochem, Pablo, Matheus, Ramon, Paulo Victor, Juan Christian. All.: Barros.

Berekum Chelsea: Asamoah; Adjei, Jalilu, Twene, Kwarema, Mohammed, Attuquaye, Abaido, Ashitey, Pimpong, Ushau Abu. A disp.: Borquaye, Ankomah, Suleman. All.: Armah.

Arbitro: sig. Maranesi di Ciampino.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Braga-Sassuolo, le pagelle dei neroverdi: Oddei dà la scossa, Mattioli croce e delizia