x

x

Quieto Inter
Quieto Inter

La 28a giornata di Primavera 1 incrocia testa e coda della classifica in un pericoloso crocevia del campionato. La decide Daniele Quieto, con la stoccata che arriva al 48' e lancia l'Inter a +4 sulla seconda. Equilibrio rotto con difficoltà anche grazie ad un Frosinone combattivo, che al tramonto del primo tempo va a centimetri dal supergol con una genialata di Selvini, uno dei pochi a spaventare concretamente Calligaris.

Le pagelle dell'Inter 

Difensori: Motta assist-man, Stante e Alexiou preziosi

Calligaris 6: il suono della traversa invade i suoi incubi all'intervallo, dopo un primo tempo scosso soltanto da quel destro di Selvini. Ripresa sempre in allerta, ma arrivano pochi palloni pericolosi.

Aidoo 6: meno presente del solito nella proposta offensiva. Recita un ruolo meno centrale nella trama della partita, ma non va eccessivamente in difficoltà.

Stante 6,5: su Selvini può davvero poco, il mismatch in termini di rapidità è scontato. Sopperisce con una gara di straordinaria attenzione nelle letture, come quella che cancella il destro di Cichella a pochi minuti dalla fine.

Alexiou 6,5: spende tante energie per arginare Luna, ma lo fa con tanta aggressività e cancellandolo dalla partita. 

Motta 6,5: 45 minuti di ottimo dinamismo e proiezione offensiva. Nella ripresa trova l'assist per Quieto e molte accelerazioni generose.

Aidoo Inter Primavera
Aidoo, difensore Inter Primavera

Centrocampisti: Berenbruch e Di Maggio sono ovunque

Stankovic 6: tanto lavoro sottotraccia. Permette ai suoi compagni di reparto di farsi belli agli occhi delle telecamere, togliendogli tanti compiti di copertura. Dall'83' Bovo S.V.

Berenbruch 7: una costante tra le variabili. Matematicamente imprevisto, ma tremendamente efficace specialmente in cabina di regia.

Di Maggio 7,5: a ciclo continuo nei primi venti minuti, nei quali ha il tempo di agitare la difesa ispirando i compagni o minacciando i pali. Prestazione totale, tra spunti offensivi e azione di disturbo senza palla. Dall'83' De Pieri S.V.

Attaccanti: Quieto mvp, Kamate incisivo

Quieto 7: impulsi continui sulla corsia, con dribbling e proposta per i compagni. Freddo e con senso della posizione, si fa trovare da Motta per mandare avanti i suoi. Dal 71' Lavelli S.V.

Spinaccè 6: di sacrificio e sudore. Tanta lotta coi centrali per liberare spazio di manovra ai compagni. Dal 57' Owusu 6: gli manca sempre l'ultimo spunto, la firma sul quadro d'autore. Fa tutto bene, ma sbaglia l'ultima scelta.

Kamate 6,5: decisivo nel bene e nel male. Quando si accende crea costantemente i presupposti per far male. Oggi la luce non si spegne quasi mai, permettendogli di spaventare spesso la linea difensiva. Dall'83' Zarate S.V.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Metaj decisivo, Burnete isolato: le pagelle del Lecce