Venezia

Venezia, cinque giovani in nazionale a Novembre: c'è una chiamata dal Lussemburgo A

Soncin saluterà 5 prospetti per gli impegni internazionali

Il folto gruppo cosmopolita del Venezia Primavera coinvolge spesso diversi giocatori nelle soste per le nazionali e a novembre succederà lo stesso: Andrea Soncin perderà Aaron Ingi Magnùsson, Hilmir Rafn Mikaelsson, Kristofer Jonsson, James Alves Rodrigues e Kristian Borecki, convocati con le rispettive nazionali. Ma c'è una novità: il lussemburghese classe 2004 ha ottenuto la prima chiamata con la nazionale maggiore.

Di seguito il comunicato ufficiale dal sito del Venezia F.C. con i rispettivi impegni dei giovani arancioneroverdi:

"Sono cinque i giocatori della Primavera del Venezia convocati nelle rispettive nazionali per rappresentare i loro Paesi.

Qualificazioni agli Europei UEFA Under 19 2023

Aron Ingi Magnússon e Hilmir Rafn Mikaelsson si uniranno alla nazionale Under 19 dell'Islanda per le partite contro Scozia (16 novembre), Francia (19 novembre) e Kazakistan (22 novembre) nel Gruppo 8 delle qualificazioni al Campionato Europeo Under 19 UEFA 2023.

Amichevoli internazionali

Kristófer Jónsson è stato convocato nella Nazionale Under 21 islandese per un'amichevole contro la Scozia, che si disputerà a Motherwell, in Scozia, il 17 novembre.

James Alves Rodrigues si unirà alla Nazionale maggiore del Lussemburgo per due amichevoli contro l'Ungheria (17 novembre) e la Bulgaria (20 novembre).

Training camp

Krystian Borecki è stato selezionato per unirsi alla formazione Under 19 del Belgio per il training camp ufficiale che si svolgerà a Marbella, in Spagna, dal 7 al 13 novembre. Durante il raduno, la squadra affronterà la nazionale giapponese Under-19 in un match amichevole."

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 15^ giornata: salgono Haj e Basso Ricci nel girone A, come Saponara e Matteoli nel girone B
[FINALE] - Primavera 1, Atalanta-Sassuolo 2-0: vince la solidità, nerazzurri che tornano a prendere i tre punti!