x

x

Logo Primavera 1
Logo Primavera 1

Dopo la sosta per gli impegni nazionali riprende il campionato Primavera 1. La massima competizione italiana a livello giovanile scenderà in campo per l'undicesima giornata. Turno che si aprirà sabato mattina alle 11 con Milan-Cagliari e proseguirà con altre 3 gare nella stessa giornata, due alle 13 e una alle 14,30. Domenica di Primavera 1 che propone altre 3 gare: una alle 11, una alle 13 e una alle 14.30. Undicesima giornata che terminerà con due posticipi pomeridiani: Roma-Hellas Verona alle 14.00 e Sassuolo-Monza alle 16.00. 

La classifica vede il podio occupato attualmente da Inter, Milan e Lazio con in nerazzurri in testa a 24 punti, rossoneri con un solo punto in meno e biancocelesti a 21. Sassuolo a 19 che occupa il quarto posto dopo la vittoria contro il Bologna, seguono poi Empoli, Atalanta e Roma a 17 con i giallorossi fuori dalla zona playoff solo per differenza reti; Juventus ottava con 16 punti a una lunghezza dai playoff. Chi deve mostrare una reazione positiva per uscire da un periodo difficile sono invece Frosinone, Lecce, Bologna e Fiorentina. Ciociari ultimi in classifica con un solo pareggio e nove sconfitte in dieci giornate. Il Lecce e il Bologna, che tra l'altro si sfideranno in questo turno, sono rispettivamente penultima e terzultima della classe con 4 punti per i salentini e 5 per gli emiliani. Completa la zona playout la Fiorentina quartultima a 7 punti che non trova la vittoria dalla sesta giornata vinta per 0-1 contro il Frosinone.

Sarà un turno di campionato entusiasmante quello che ci aspetta questo weekend. La partita di cartello di questa undicesima giornata sarà Atalanta-Inter in programma questo sabato alle 13.00. I bergamaschi vengono da tre vittorie consecutive contro Hellas Verona, Monza e Juventus, dove contro i bianconeri hanno vinto addirittura per 1-4 in trasferta con un Vanja Vlahovic in stato di grazia che ha firmato una doppietta. La Dea insegue quindi la quarta vittoria consecutiva in campionato per rimanere in zona playoff. L'Inter è prima in classifica e vuole difendere il punto di vantaggio sul Milan. Come l'Atalanta, anche i ragazzi di Chivu vengono da tre vittorie in campionato nelle ultime tre dove hanno battuto Sassuolo, Bologna e Genoa. La posta in palio è alta e lo spettacolo sarà garantito.

Vlahovic Atalanta Primavera 1

Primavera 1, il programma

Di seguito il programma completo dell'undicesima giornata di campionato Primavera 1:

Sabato 25 novembre:

MILAN-CAGLIARI - Ore 11.00

ATALANTA-INTER - Ore 13.00

FROSINONE-LAZIO - Ore 14.30

Domenica 26 novembre:

SAMPDORIA-JUVENTUS - Ore 11.00

TORINO-FIORENTINA - Ore 13.00

EMPOLI-GENOA - Ore 14.00

Lunedì 27 novembre:

ROMA-HELLAS VERONA - Ore 14.00

SASSUOLO-MONZA - Ore 16.00

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lecce, dentro la 'crisi'. Trinchera: "I risultati arriveranno"