x

x

Primavera 1, Genoa-Chievo: tabellino e cronaca LIVE

Dopo le partite andate in scena nel fine settimana, nella giornata di oggi prosegue la 24^ giornata del campionato Primavera 1. L'unica partita in programma oggi è Genoa-Chievo, sfida tra due squadre con obiettivi completamente diversi. I liguri, attualmente con tre punti di vantaggio sulla zona playout, puntano alla permanenza del campionato Primavera 1. I veneti, dal canto loro, sono in piena corsa per il raggiungimento dei playoff e hanno l'occasione di sorpassare la Juventus sesta in classifica (battuta ieri dall'Atalanta). Una gara dunque importante per entrambe le compagini. Appuntamento alle ore 15.00, con MondoPrimavera.com che vi racconterà minuto per minuto le emozioni del match.

LA PARTITA

1': PARTITI! comincia Genoa-Chievo, gialloblù in possesso di palla.

3': cross di Karic dalla destra per Zanoli, che colpisce di testa non inquadrando la porta.

5': angolo battuto da Rovella sul secondo palo, stacca ancora di testa Zanoli e spedisce la palla sul fondo.

7': Karic recupera il pallone e serve in profondità Bianchi, che prova a calciare ma viene chiuso alla grande da Pavlev. Nuovo corner per il Genoa.

9': Genoa pericoloso! Karic arriva sul fondo e cross sul primo palo per Favilli, che conclude verso la porta trovando la respinta della retroguardia clivense.

11': altra occasione per il liguri! punizione battuta da Adamoli dalla trequarti sinistra e grande respinta di Caprile. 14': Genoa in gol con Bianchi, ma rete annullata per fuorigioco dell'attaccante genoano. 18': destro di Masini dalla lunga distanza, palla sul fondo. 20': si fa vedere in avanti il Chievo, con un colpo di testa di Bertagnoli (sugli sviluppi di un calcio di punizione) che termina fuori.

21': Chievo vicino al gol! conclusione di Tuzzo respinta corta da Russo, Rovaglia prova a ribadire in rete ma viene chiuso nel migliore dei modi da Zanoli.

23': Rovaglia ruba il pallone a Rovella e prova la conclusione verso la porta, trovando la respinta della difesa rossoblù.

30': CHIEVO IN VANTAGGIO! cross dalla sinistra di Enyan, colpo di testa di Rovaglia e tapin a porta vuota di Tuzzo, che sfrutta l'uscita errata da parte di Russo.

33': punizione di Zuelli, deviazione di Schafer sul fondo e calcio d'angolo per il Chievo.

35': Bertagnoli recupera palla e serve in area Tuzzo, scarico per Juwara che conclude prendendo i pieno il compagno (in posizione irregolare al momento del tiro).

41': corner battuto da Rovella, Caprile spazza via con i pugni. Sul ribaltamento di fronte, Rovaglia prova la conclusione ma non inquadra la porta.

44': conclusione di Tuzzo sugli sviluppi di un corner, palla alta. Due minuti di recupero. 47': Genoa ad un passo dal pareggio! corner di Rovella, conclusione al volo di Da Cunha e palla fuori di poco.

INTERVALLO - Finisce il primo tempo di Genoa-Chievo, con i veneti avanti 1-0. Primi venti minuti tutti di marca genoana, poi reazione gialloblù che porta al gol di Tuzzo. Nel finale, Da Cunha vicino al pari.

46': INIZIA LA RIPRESA! nessun cambio nell'intervallo.

51': RADDOPPIO DEL CHIEVO! sugli sviluppi di un calcio di punizione Juwara si inserisce e, dimenticato dai difensori genoani, segna di testa.

54': Sabatini cerca di cambiare qualcosa, inserendo Cleonise al posto di Masini.

56': TERZO GOL DEL CHIEVO! sinistro vincente di Tuzzo dal limite dell'area e palla nuovamente alle spalle di Russo.

58': cross insidioso di Zanoli dalla destra, pallone bloccato agevolmente da Caprile.

63': Rovella pesca ai limite dell'area Favilli, che controlla e calcia col sinistro mandando il pallone sul fondo.

65': Caprile superlativo! il portiere clivense devia ottimamente in corner una violenta conclusione di sinistro effettuata da Adamoli.

66': doppio cambio nel Chievo, con Soragna e Pina Nunes che prendono il posto di Farrim e Karamoko.

67': Chievo vicino al gol! cross dalla destra, respinta della difesa, conclusione di prima intenzione di Zuelli e grande risposta di Russo.

68': nel Genoa Ventola prende il posto di Favilli.

73': altro miracolo di Caprile! azione dirompente di Piccardo sulla destra, cross in mezzo per Ventola che colpisce di testa trovando la risposta di Caprile. Da due passi Schafer prova a ribadire in rete, ma il portiere clivense gli nega il gol con una respinta prodigiosa.

76': cross dalla destra di Pavlev, Zanoli devia in corner sfiorando l'autogol.

78': nel Chievo Tuzzo, mattatore del match, lascia il posto a Raffa.

79': cambi anche nel Genoa, con Verona e Zvekanov che prendono il posto di Karic e Rovella.

81': angolo per il Genoa, colpo di testa di Da Cunha e presa in uscita alta da parte di Caprile.

84': traversa di Bertagnoli! punizione battuta dal capitano clivense dalla lunga distanza e pallone che si stampa sul legno.

86': grande occasione per Bianchi che, lasciato solo, conclude a giro con il destro non inquadrando la porta.

88': nel Chievo Anyimah e Rossi prendono il posto di Enyan, e Juwara.

Saranno quattro i minuti di recupero.

FISCHIO FINALE - Termina Genoa-Chievo, con la vittoria dei veneti per 3-0. Dopo un inizio favorevole ai liguri i gialloblù sono venuti fuori, passando in vantaggio nel corso del primo tempo e dilagando nella ripresa. Con questo successo la squadra di Mandelli sale al sesto posto in classifica, portandosi in zona playoff. Genoa invece risucchiato nella corsa per la salvezza.

(Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca, a seguire le pagelle del match)

IL TABELLINO DI GENOA-CHIEVO PRIMAVERA

Marcatori: 30' Tuzzo (C), 51' Juwara (C), 56' Tuzzo (C).

Genoa: Russo; Piccardo, Zanoli, Da Cunha, Adamoli; Masini (54' Cleonise), Rovella (79' Zvekanov), Karic (79' Verona); Schafer; Bianchi, Favilli (68' Ventola). All.: Sabatini.

Chievo: Caprile; Pavlev, Kaleba, Farrim (66' Soragna), Enyan (88' Anyimah); Bertagnoli, Zuelli, Karamoko (66' Pina Nunes); Tuzzo (78' Raffa); Juwara (88' Rossi), Rovaglia. All.: Mandelli.

Ammoniti: 21' Farrim (C), 48' Karamoko (C), 70' Da Cunha (G), 93' Zanoli (G).
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Genoa-Chievo, le pagelle dei gialloblù: Tuzzo protagonista, Caprile reattivo