x

x

Arriva la quarta sconfitta consecutiva per l'Empoli che perde il sentissimo derby toscano con la Fiorentina per 3-0. Nel primo tempo sono poche le emozioni con la viola che tiene di più la sfera tra i piedi e spreca una buona opportunità con Spiaggiari a tu per tu, mentre l'Empoli negli ultimi 10 minuti si rende pericoloso prima con Sodero che da calcio di punizione trova un ottimo Tognetti e poi con El Biachi che al 45' viene murato dalla difesa locale. Si va al riposo quindi sul risultato di 0-0, con l'equilibrio che dura fino al 60' quando la viola grazie a Ievoli trova il gol del vantaggio. L'Empoli dopodiché cerca di reagire, ma gli ospiti gestiscono bene il vantaggio e trovano la rete al 81' grazie ad un autogol di Stassin e poi cinque minuti più tardi Rubino, chiude definitivamente il match, sfruttando al meglio un buon assist di Gudelevicius. Di seguito le pagelle dell'Empoli Primavera.

LA CRONACA DI EMPOLI-FIORENTINA PRIMAVERA

Buona prova della difesa, ma cade nel finale

Seghetti 6: subisce tre gol dove nulla può, nel primo tempo è attento su una conclusione di Spiaggiari a tu per tu

Gaj 6: svolge bene entrambe le fasi, ma non basta per evitare la sconfitta.

Dragoner 6: tutto sommato non delude, giocando una gara con molta attenzione e con la sua uscita la viola dilaga, siglando ben due gol (84' st Ansah sv)

Tosto 6: non è una gara facile da giocare e lui e i suoi compagni di certo lo sapevano e gioca con la giusta attenzione. L'unico neo è il fallo commesso al limite dell'aria di rigore, dove sulla seguente punizione la Fiorentina trova l'1-0.

Tassin 5,5: gioca bene, ma purtroppo è sfortunato nell'occasione dell'autogol.

Fini 6: è chiamato a fare il quinto di sinistra in fase difensiva e di partecipare come esterno d' attacco in quella offensiva e lui si fa trovare sempre presente (84' st Majdanzic)

Empoli Primavera
Empoli Primavera

Tanta corsa e poche idee

Kaczmarski 6: partita di contenimento e corsa, cerca di essere in qualche situazione pericoloso in fase offensiva, ma tutto risulta vano.

Bacci 5,5: non una delle sue migliori partite, si rifarà sicuramente.

Vallarelli 6: partita di contenimento, ma quando può in fase offensiva fa vedere un po' le sue qualità che quest'oggi il gioco non hanno esaltato.

Poco pericolosi

Sodero 5,5: lui e il suo compagno d'attacco sono chiamati ad essere i primi difensori e in una solo occasione si rende pericoloso, conquistando un calcio di punizione e poi chiamando alla gran parata Tognetti (1' st Nabbian 5,5: cerca di sfruttare il suo fisico contro la difesa viola, ma ci riesce poco).

El Biache 6: lotta tanto, cerca di dar fastidio, ma non non basta per evitare l'insuccesso di quest'oggi ( 84' st Popov sv)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
AlbinoLeffe-Alessandria senza storia: i blucelesti fanno tris