x

x

Corona -LEONARDO BARTOLINI
Corona -LEONARDO BARTOLINI

L'Empoli di Mister Birindelli cade in casa del Lecce per 2-0 nella gara valida per la 13^ giornata del campionato Primavera 1. Gli azzurri giocano una gara molto difficile, su un campo pesante causa pioggia, con poca vivacità soprattutto nel reparto avanzato dove il più pericoloso è stato Corona. La gara viene decisa dalla doppietta di Mcjannet, in gol al 40' e al 63'. Con questo risultato la squadra di Birindelli cade dopo undici risultati utili consecutivi, ma nessun campanello d'allarme per il mister degli azzurri. Di seguito le pagelle dei toscani.

Gaj il migliore del pacchetto arretrato

Stubljar 5,5: non perfetto in occasione del primo gol, lasciando la porta spalancata e il cioccolatino a Mcjannet per l'1-0. Viene salvato dalla traversa ma non può nulla sul secondo gol. 

Gaj 6,5: uno dei più positivi della difesa degli azzurri. Recupera tanti palloni e cerca sempre di giocarli in verticale cercando di far avanzare la squadra.

Stassin 6: difende bene e non compie particolari imprecisioni nonostante la tanta pressione dei padroni di casa.

Indragoli 6: gara molto difficile, con la pressione costante del reparto avanzato del Lecce. Difende con diligenza. 

Mannelli 6: gioca una buona gara. Non ha un giocatore facile da marcare, che è McJannet: usa anche le maniere forti quando necessario. Dal 57' Barsotti 5,5: non cambia la gara, non riesce a rendersi pericoloso in avanti. 

Responsabilità sul gol subito: i voti del centrocampo azzurro

Vallarelli 6: prova sufficiente. Non crea molto in avanti ma copre bene la sua parte del campo, rimanendo però troppo arretrato. 

Bacci 5: combina un pasticcio con il compagno Barsi sulla pressione di McJannet, risultando tra i responsabili del raddoppio salentino. Rovina la sua gara, vista una buona prima frazione.  

Barsotti 5,5: prova a due volti: alterna buoni interventi ad altri molto meno positivi. Dal 57' Barsi 5: insieme al compagno Bacci si addormenta e McJannet ne approfitta per penetrare e fare il 2-0. 

Attacco spento, ma Corona riesce a spiccare

Sodero 6: fa una buona gara, cerca di svariare il fronte di gioco ma nella ripresa va in debito di ossigeno.

El Biache 5,5: una gara tra alti e bassi. Svaria molto per il campo ma non lo fa in maniera concreta e si rende poco pericoloso. Dal 82' Kaczmarski SV

Corona 7: fa reparto da solo. Lotta su ogni pallone e cerca, nella ripresa, un gol da cineteca con una rovesciata praticamente in caduta senza guardare la porta. Peccato che è assistito male e deve sempre andare da solo a conquistare il pallone. 

Esultanza di Corona, attaccante dell'Empoli
Esultanza di Corona dell'Empoli - Foto Leonardo Bartolini 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Brescia, esordio tra i professionisti per Matteo Ferro