x

x

Andrea Salvadori Pontedera - Credit: UFFICIO STAMPA PONTEDERA
Andrea Salvadori Pontedera - Credit: UFFICIO STAMPA PONTEDERA

Mancano meno di due mesi alla fine del campionato di Serie C. Fase saliente della stagione, in cui tutte le squadre sono in lotta per i loro rispettivi obiettivi. Una delle realtà più piacevoli del girone B è sicuramente il Pontedera. I granata occupano il settimo posto in classifica e sono in piena corsa per i playoff. La rosa a disposizione di Canzi è il giusto mix tra giocatori esperti e giovani. Un contesto tranquillo in cui poter crescere. Uno dei ragazzi in rampa di lancio è Andrea Salvadori

PONTEDERA, L'INTERVISTA A LORENZO IGNACCHITI

Andrea Salvadori Pontedera
Andrea Salvadori Pontedera - Credit: UFFICIO STAMPA PONTEDERA

Pontedera, primo contratto da pro per Salvadori

Il classe 2005 è il giocatore di maggior talento della Primavera del Pontedera, allenata da Sandy Iannella. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto da finire in pianta stabile con la prima squadra. Nella giornata odierna, Andrea Salvadori ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Pontedera. Ecco il comunicato: “Andrea Salvadori firma il suo primo contratto da professionista con la maglia Granata. Salvadori, attaccante classe 2005, proviene dal settore giovanile Granata, dove è arrivato nel 2021. La scorsa stagione ha militato nell'Empoli Under 18 e quest'anno, di rientro dal prestito, è divenuto componente in pianta stabile della rosa della prima squadra di mister Canzi. Salvadori si lega al Pontedera fino a giugno 2025. Congratulazioni Andrea e un grande in bocca al lupo per il tuo futuro con i colori Granata!”. 

Chi è Andrea Salvadori: carriera, ruolo e caratteristiche

Nato il 13 settembre 2005, Andrea Salvadori ha mosso i primi passi da calciatore nelle squadra della sua città, ovvero il Livorno. Nel 2021 è passato al Pontedera, mentre l'anno successivo è stato ceduto in prestito all'Empoli. Nella stagione 2022-23, ha totalizzato 8 presenze con l'U18 azzurra, tornando a vestire la maglia granata nella seconda parte di stagione. Quest'anno, Salvadori è stato aggregato in pianta stabile con la prima squadra. L'esordio tra i professionisti è arrivato il 17 dicembre 2023 contro l'Olbia, gara valida per la 18^giornata del girone B di Serie C. Da un punto di vista tattico, il 18enne è un vero e proprio jolly offensivo. Sebbene nasca come seconda punta, può ricoprire anche il ruolo di ala sinistra, trequartista o mezz'ala destra di centrocampo. Salvadori è un calciatore che sa muoversi bene tra le linee e che è in grado di abbinare la tecnica alla quantità. Prezioso il suo lavoro in fase di ripiegamento difensivo. 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sene incontenibile, Caprini decisivo: le pagelle della Fiorentina