x

x

Primavera 3
Primavera 3

Il campionato Primavera 3 è arrivato all'ultima curva della stagione regolare. Nell'ultima gara in programma nel prossimo fine settimana, la competizione giovanile ‘Dante Berretti’ decreterà gli ultimi verdetti riguardanti la corsa ai play-off e i play-out del trofeo ‘Dante Berretti’.

Campionato Primavera 3: date, regolamento, playoff e playout

Campionato Primavera 3, la corsa play-off

Il punto sulla corsa play-off riguardante il campionato Primavera 3. Sono due le promozioni, una per girone, previste da regolamento nel campionato Primavera 2.

Girone A - La corsa play-off per quanto riguarda il primo raggruppamento del campionato Primavera 3 sembra definita. Il Modena già da settimane ha blindato il primo posto ed accederanno alla griglia della post season direttamente in finale. Le altre squadre qualificate sono Triestina, Pro Sesto, Pergolettese e Pro Vercelli. Nell'ultimo turno sarà da decidere solo le posizioni finali con la Pro Vercelli che giocherà in casa contro la Carrarese mentre Triestina e Pergolettese saranno ospiti rispettivamente di Pro Patria e Rimini. Turno di riposo invece per la Pro Sesto.

Girone B - Manca solo un verdetto per completare la griglia play-off riguardante il secondo girone di Primavera 3. L'Avellino, come il Modena, da alcune settimane ha blindato il primo posto che gli concederà di entrare nella griglia direttamente in finalissima. La Juve Stabia è sicura di disputare i play-off, discorso inverso per la Virtus Francavilla, Vis Pesaro, Catanzaro e Latina che si giocano gli ultimi tre posti validi per l'accesso. Virtus Francavilla e Vis Pesaro (in campo rispettivamente in casa contro il Taranto e in trasferta contro il Gubbio) basta un pari mentre Latina (in casacol Potenza) e Catanzaro (in trasferta contro il Foggia) sono chiamate al successo. In caso arrivo a pari punti tra Latina e Catanzaro, accederebbero ai play-off i pontini per gli scontro diretti.

Primavera 3

Campionato Primavera 3, la corsa play-out

Il punto sulla corsa play-out riguardante il campionato Primavera 3. Sono due le retrocessioni, una per girone, previste da regolamento.

Girone A - Carrarese e Lucchese sono già sicure di disputare i play-out in questo finale di stagione. La formazione rossonera in classifica è ultima con 13 punti, la Carrarese invece ha 18 punti mentre l'Arzignano Valchiampo è ben distante, a 24 punti. I marmiferi sono già sicuri di disputare la gara di ritorno in casa.

Girone B - Resta aperto invece il discorso tra Taranto e Fermana nell'ultimo turno del campionato Primavera 3. La formazione pugliese ha raccolto solo 6 punti e nell'ultimo turno, nella gara contro la Virtus Francavilla, mentre la Fermana con 13 punti ha la possibilità ancora di salvarsi. In caso di successo del club marchigiano (protagonista in casa contro la Juve Stabia) e di sconfitta per il Taranto nel derby pugliese, la Fermana sarebbe salva per via del regolamento che prevede “La squadra ultima classificata al termine della regular season del Campionato Primavera 3 retrocederà direttamente al Campionato Primavera 4, qualora il distacco in classifica dalla squadra penultima classificata sia superiore a 8 punti”.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Della Rovere, il Bayern Monaco mette le mani sul centrocampista