x

x

FOTO: LEONARDO BARTOLINI
FOTO: LEONARDO BARTOLINI

I 16 gol stagionali nel campionato Primavera 1 di Vanja Vlahovic non sono passati inosservati: l’attaccante serbo dell'Atalanta, arrivato in Italia un anno fa dal Partizan Belgrado, ha impressionato parecchio, dimostrando di meritare palcoscenici importanti, tant’è che avrebbe attirato su di se l’attenzione di un club di Serie B. Il bomber classe 2004 è stato riscattato dai nerazzurri in estate per una cifra di 500 mila euro, ed ha sottoscritto un contratto quinquennale con il club bergamasco, con scadenza il 30 giugno del 2028.

Vanja Vlahovic Atalanta
Vanja Vlahovic Atalanta Primavera - LEONARDO BARTOLINI

Sirene dalla Serie B

Secondo quanto riportato da TMW, il centravanti serbo sarebbe finito sul taccuino di un club di Serie B. Si tratterebbe della Reggiana, neopromossa nella serie cadetta e allenata dal campione del mondo Alessandro Nesta. Il club emiliano avrebbe chiesto informazioni sull’attaccante all’Atalanta, proprietaria del suo cartellino. Staremo a vedere se la “Dea” aprirà a questo trasferimento, tenendo anche in considerazione la possibilità che i lombardi decidano di trattenerlo per aggregarlo in prima squadra o con la “neonata” Under 23, che sta ben figurando nel girone A di Lega Pro.

La Reggiana si trova attualmente al 12^ posto in classifica in Serie B, con 4 punti di vantaggio sui playout e a 4 punti di distanza dai playoff. I granata, in questa sessione di mercato, hanno provato anche ad acquistare Simone Pafundi in prestito dall’Udinese, ma il talentino azzurro classe 2006, dopo un lungo tira e molla con la Reggiana e una trattativa mai sbocciata con il Venezia, ha preferito il paesaggio nella Super League Svizzera, dove indosserà la maglia del Losanna, dov’è approdato in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro.

Le Origini del “Nuovo Vlahović” dell'Atalanta

Vanja Vlahovic, omonimo dell’attaccante della Juventus, cresce, proprio come Dusan, nelle giovanili del Partizan, con cui realizza 6 reti in 14 partite con l’Under 17, prima del passaggio in Under 19, dove segna 30 gol in 56 gare, dopodiché arriva il trasferimento dello scorso gennaio all’Atalanta, dove, dopo un iniziale periodo di ambientamento, dove segna solamente 2 reti nelle prime 10 partite, chiudendo la stagione con 6 centri in 16 apparizioni in Primavera. Quest‘anno, invece, è arrivata la consacrazione: capocannoniere del campionato Primavera 1 con 16 gol dopo 17 giornate, a segno in 12 partite differenti e trascinatore assoluto di questa Atalanta, di cui ha segnato il 50% dei gol (16 su 32 totali).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO