x

x

El Hilali - MARTINA CUTRONA
El Hilali - MARTINA CUTRONA

A volte ritornano. Sembrerebbe essere questo il mantra nella testa di Youns El Hilali: l'ex esterno offensivo del Milan, ora in Olanda, è fatta per il suo arrivo all'Arzignano, compagine inserita nel girone A di Serie C, come riportato, nelle scorse ore, da La Casa di C.

INDICE

Chi è Youns El Hilali?

Youns El Hilali nasce a Milano l'8 giugno del 2003, funambolico esterno offensivo italo-marocchino, impiegato anche da falso numero 9, alto 178 cm dotato di una tecnica invidiabile sia nel dribbling che nel tiro dalla media distanza. Il ragazzo parte nelle giovanili del Milan e, secondo i dati forniti da Transfermarket, El Hilali ha siglato 17 reti in 16 gare con l'under 17 ed una rete in una gara nell'under 18 per un totale di 1.362 minuti messi insieme nella stagione 2019/20.

Nella stagione successiva 1.628 minuti in campo tra U18 e Primavera 1, in cui, ha messo a segno 7 gol e 5 assistenze tra Coppa Italia e campionato. L'annata 202½2 vede un incremento delle presenze e del minutaglia (33 presenze e 1596 minuti in campo) con 5 reti e due assistenze tra Youth League, campionato e Coppa Italia.
Nella scorsa stagione ha partecipato, da capitano e fuoriquota al campionato Primavera 1: 33 presenze, 15 gol e 4 assist di cui 13 gol in 26 gare di campionato e 1880 minuti giocati. Le restanti due reti l'ex capitano del Milan le ha messe a segno in Youth League contro Dinamo Zagabria ed Atletico Madrid. In totale 45 gol ed 11 assist in 108 partite che, nell'estate scorsa, gli sono valse la convocazione nella tournée rossonera ed i minuti contro Arsenal e Liverpool.

El Hilali Milan Primavera
El Hilali Milan Primavera

L'avventura in Olanda

Il ragazzo ha scelto, in estate, di volare in Olanda dove, il Cambuur lo ha aggregato alla propria squadra, militante in Keuken Kampioen Divisie, la serie B olandese. Qui il ragazzo ha disputato 16 gare che, però, portano ad un minutaglia totale di 365 minuti (media di 23' a gara, nessuna disputata dall'inizio alla fine) con 2 gol (contro Willem ed Utrecht). Collezionata anche una presenza con la squadra Under 23 degli olandesi, 90' totali senza trovare gol o assist.

L'idea del ritorno in Italia

Tutto fatto dunque per il suo ritorno in Italia dopo sei mesi in Olanda. L'ex Primavera del Milan, infatti, nella giornata di mercoledì 31 gennaio sarà ad Arzignano per iniziare la sua nuova avventura. Il club veneto è al 14esimo posto a quota 27 punti (distante un solo punto dalla zona playout) del girone A di Serie C.

Arzignano, ufficiale l'arrivo di El Hilali: il comunicato

Nella giornata odierna, l'Arzignano ha ufficializzato l'arrivo dell'ex Milan Youns El Hilali. Ecco il comunicato: “Youns El Hilali da oggi veste Gialloceleste. L'attaccante classe 2003 arriva in via dello Sport in prestito fino al 30 giugno 2024, dal club olandese SC Cambuur Leeuwarden”. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO