x

x

Berretti, le probabili formazioni di Entella-Novara

Virtus Entella e Novara - ad un anno di distanza - si ritroveranno di fronte. Questa volta però non c'è in palio una vittoria per la Primavera 2 ma la finalissima del campionato Berretti. I liguri dopo una stagione tormentata ed iniziata solo a fine ottobre, hanno recuperato dal fondo della classifica ed hanno chiuso nel proprio girone al secondo posto, dietro al Torino che ha dominato il raggruppamento. Il Novara al contrario ha chiuso al terzo posto dietro ad Atalanta ed Albinoleffe nel Girone A ma ha superato ai quarti di finale la Feralpisalò, campione in carica: dopo lo 1-0 dell'andata e la rete subita al ritorno in avvio, hanno ribaltato in pochi minuti la gara fino al 4-2 finale. Mondoprimavera.com fa le carte al big match, analizzando i periodi di forma delle squadre. Calcio d'inizio ore 15, Stadio "Aldo Gastaldi" di Chiavari.

COME ARRIVA LA VIRTUS ENTELLA - Un percorso netto quello che ha visto protagonista la Virtus Entella. La formazione ligure - dopo aver chiuso al secondo posto nel Girone C dietro al Torino - ha superato l'Olbia agli ottavi di finale mentre ai quarti è arrivato il successo in rimonta al 'Menti' davanti a mille tifosi contro il Vicenza grazie alla doppietta di De Rigo e alla rete di apertura di partita di Brunozzi. dopo il pareggio per 2-2 dell'andata. Nel 4-4-2 che disegnerà mister Castorina, De Rigo prenderà posto in attacco al fianco di Vianni, capocannoniere della squadra. A centrocampo agiranno Nagy, Brunozzi, Andreis e Petrovic.

COME ARRIVA IL NOVARA - La vittoria in rimonta contro la Feralpisalò (campione in carica) per 4-1 ha portato alla ribalta il Novara che ora è una delle candidate principali al successo finale. Per i piemontesi ci sarà davanti però l'Entella, una squadra costruita sulle fondamenta della formazione Primavera che ha fatto molto bene negli ultimi anni. Mister Gattuso si affiderà ancora a Kyeremateng, laterale offensivo protagonista con sia nella vittoria sulla Feralpisalò con un gol: nella regular season, l'attaccante è stato il migliore marcatore dei piemontesi con nove gol. Ci sarà anche Zunno, autore di otto gol stagionali e in rete anche sabato scorso - come Kyeremateng - contro la Feralpi.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ENTELLA-NOVARA BERRETTI

Entella: D'Amora, Lai, Bonini, Lipani, Reali, Nagy, Brunozzi, Andreis, Petrovic, De Rigo, Vianni. All.: Castorina.

Novara: Marricchi, Giugno, Baiardi, Porrini, Arcidiacono, Bellich, Negretti, Sozzani, Zunno, Paroutis, Kyeremateng. All.: Gattuso.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Mondiali U20, Messico-Italia: le pagelle degli Azzurrini