x

x

Storie di Primavera

Napoli
Napoli

Pronti e via con la dodicesima giornata del campionato Primavera 2B, che vede contro il Napoli e il Perugia.  La squadra di Andrea Tedesco sarà ospite al Centro Sportivo P. Rossi di Perugia, in terra umbra, dove affronterà la squadra di Valerio Pignataro. Il Napoli è reduce da una sconfitta pesante in casa contro il Crotone e nel derby campano contro la Salernitana: in entrambi i casi la squadra partenopea ha perso con il risultato di 1-0, non riuscendo a segnare nemmeno un gol. Vittoria dunque che manca da due giornate, arrivato in un altro derby campano contro il Benevento vinto per 4-1 dai padroni di casa. Dopo le ultime insoddisfacenti prestazioni, il Napoli ha perso qualche posizione in classifica, arrivando in nona posizione con 15 punti totalizzati. Il Perugia è reduce da 3 partite in cui ha totalizzato solamente un punto, nonostante abbia sempre segnato almeno un gol. Qualcosa da rivedere dal punto di vista difensivo, visti i 7 gol subiti. Vittoria che manca dunque dal match contro il Crotone e che risale a più di un mese fa. Partita  che dunque promette spettacolo e divertimento. Momentaneamente il Perugia occupa la quarta posizione in classifica, in piena zona playoff. 19 punti ottenuti, gli stessi del Palermo e solo due in più di Ternana e Cosenza, motivo in più per provare ad accelerare questa giornata e stare al passo con i ritmi delle altre squadre. Due rose che vengono da due periodi altalenanti e negativi e che vogliono in tutti i modi ritrovare le proprie certezze, iniziando subito da questo match. 

La cronaca di Perugia-Napoli Primavera

Partita ricca di emozioni quella tra Perugia e Napoli, che termina con il risultato di 4-2 a favore dei padroni di casa. La squadra di Pignataro parte subito aggressiva e nel giro di 8 minuti rifila un uno-due impressionante ai danni dei partenopei. Il primo gol siglato Lickunas arriva dopo un inserimento del calciatore, propiziato da una palla che arriva in una maniera troppo semplice in area. Il secondo gol invece lo segna Patrignani con una grande girata dopo un corner. Il Napoli però non ci sta e riesce prima a riaprirla con il gol di D'Angelo nel primo tempo e poi a pareggiarla direttamente grazie al velo di Vigliotti che propizia la rete di Rossi. Nonostante una condizione psicologica migliore dopo la rimonta, il Napoli pecca ancora in difesa e subisce prima il gol del 3-2 con Polizzi che da pochi passi riesce a segnare e poi il 4-2 con una punizione imparabile battuta da  Ronchi. La squadra di Tedesco perde la terza partita consecutiva, mentre il Perugia raggiunge momentaneamente la quarta posizione in classifica con 22 punti.

Il tabellino di Perugia-Napoli Primavera

Marcatori: 2’ pt Lickunas (P), 8’ pt Patrignani (P), 39’ pt D’Angelo (N), 2’ st Rossi (N), 21’ st Polizzi (P), 29’ st Ronchi (P)

Ammoniti: Falasca (P), Viti (P), Rondolini (P); Gioielli (N), Peluso (N).

Perugia:  Yimga, Viti, Falasca (11’ st Ronchi), Agosti, Patrignani, Ebnoutalib, Lickunas (24’ st Prisco), Rondolini, Lomangino (24’ st Giorgetti), Polizzi (35’ st Ciattaglia), Barberini. A disp.: Romagnoli, Panaro, Bussotti, Carbonini, Bernacci, Ambrogi, Cifuentes, Cottini.

Allenatore: Valerio Pignataro

Napoli: Turi, Puzone (21’ st Mazzone), Di Lauro, Gioielli (21’ st Borriello), Esposito, D’Avino, Peluso, D’Angelo, Vigliotti (21’ st Lorusso), Vilardi, Rossi (32’ st Russo). A disp.: Pellino, De Luca, Legnante, De Chiara, Ballabile.

Allenatore: Andrea Tedesco

Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza 

Napoli Primavera

Perugia-Napoli, dove vederla Tv o streaming

Quest'oggi in campo alle ore 14.30  al Centro Sportivo P. Rossi di Perugia, in terra umbra, si sfideranno i padroni di casa del Perugia contro il Napoli, per la dodicesima giornata del campionato Primavera 2. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Atalanta-Torino, solo un pari: Dellavalle risponde a Vlahovic