x

x

Storie di Primavera

Monza - MARTIN COCCIOLO
Monza - MARTIN COCCIOLO

Al campo sportivo “Luigi Berlusconi" va in scena la sfida tra Monza e Inter, match valido per la 13^giornata del campionato di Primavera 1. Momento non positivo per i brianzoli, reduci da due sconfitte consecutive. Nell'ultimo turno i biancorossi hanno perso un match pirotecnico contro il Bologna. Periodo critico per i padroni di casa che si trovano 14esimo posto con 10 punti, avendo totalizzato 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Al momento l'ultimo posto sarebbe distante 8 lunghezze. L'ultima vittoria risale al 10 novembre, quando il Monza si impose per 2-0 contro la Sampdoria. In questa prima parte di stagione i ragazzi di Lupi hanno proposto nel complesso un gioco molto propositivo: con 22 reti all'attivo, i padroni di casa hanno il quarto attacco del campionato. Il capocannoniere della squadra è Ferraris con 6 reti. Gli altri giocatori che stanno facendo bene sono Berretta (4 goal) e Antunovic (3 goal). Una gara sulla carta non semplice per il Monza che oggi affronterà l'Inter. 

In settimana i nerazzurri hanno sconfitto in Coppa Italia l'Atalanta, strappando così il pass per i quarti di finale. Nell'ultimo turno di Primavera 1, i ragazzi di Chivu hanno pareggiato 1-1 contro la Roma. Dopo 12 giornate, la Beneamata si trova al primo posto a quota 26 punti, avendo totalizzato 7 vittorie, 5 pareggi e 0 sconfitte. Da segnalare che i meneghini sono ancora l'unica squadra imbattuta in campionato. Nelle ultime tre gare l'Inter ha totalizzato 3 punti, avendo pareggiato contro Verona, Atalanta e appunto Roma. Oltre ad essere in testa al campionato, i nerazzurri hanno anche il miglior attacco con 25 goal e la seconda miglior difesa con 9 reti. Il capocannoniere della squadra di Chivu è Kamate (6 reti). Gli altri giocatori che stanno facendo molto bene sono Berenbruch, Sarr e Di Maggio. Segui live l'andamento della gara su MondoPrimavera.com 

PRIMAVERA 1, I RISULTATI IN TEMPO REALE

Monza Inter
Inter Primavera 1 

La cronaca live di Monza-Inter Primavera 1

1' INIZIA IL MATCH: primo possesso per il Monza.

4': inizio aggressivo da parte dei nerazzurri che hanno assunto il pallino del gioco. Il Monza invece per ora rimane schiacciato dietro.

5' OCCASIONE INTER: inserimento centrale di De Pieri, provvidenziale Mazza che in uscita chiude lo specchio al numero 30.

7': altra azione ben manovrata dall'Inter con Berenbruch che in profondità cerca Sarr, Mazza però è bravo a leggere l'azione e ad uscire.

12': inizio difficile per i brianzoli che non riescono ad uscire dalla propria metà campo.

18': palla sanguinosa persa a centrocampo dall'Inter, cerca la conclusione dal limite Lupinetti che però viene chiuso in anticipo da Matjaz. 

23': tanto sacrificio in questi minuti per Marras che in fase di copertura si sta abbassando molto sulla linea dei centrocampisti.

28' GOAL DELL'INTER: scappa sulla sinistra Berenbruch che appoggia per Stankovic, il numero 4 dal limite con un tiro rasoterra trafigge Mazza.

29': non ce la fa a proseguire Matjaz che deve lasciare il campo per infortunio. Al suo posto entra Alexiou.

35' GOAL DEL MONZA: cross alto di Capolupo, sponda di Lupinetti per Antunovic che sul secondo palo è freddissimo a battere Raimondi. Match che torna in parità.

37': partita che dopo il goal del pareggio dei brianzoli sembra essersi accesa con le due squadre che stanno giocando con maggiore spensieratezza.

41': buona azione palla a terra dell'Inter con Berenbruch che in modo intelligente cerca in verticale Zuberek, il classe 2004 però viene anticipato ancora una volta da Brugarello. 

45': due minuti di recupero.

45+2' FINE PRIMO TEMPO: Monza e Inter vanno al riposo sul risultato di 1-1.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO: squadre in campo con gli stessi ventidue.

50': fallo tattico di Dell'Acqua che strattona Sarr e rimedia la prima ammonizione di questa gara.

52': si accendono gli animi per un intervento duro di Capolupo ai danni di De Pieri con il direttore di gara che ha lasciato giocare. Nella stessa azione Zuberek interviene dal dietro ai danni di Capolupo rimediando un cartellino giallo.

55': ripartenza dell'Inter con Stankovic che serve dal limite Nezirevic, il suo tiro viene deviato in angolo da Capolupo.

57': triplo cambio nell'Inter con gli ingressi in campo di Spinacce, Di Maggio e Quieto al posto di Zuberek, Berenbruch e De Pieri.

60': tanto possesso palla dei nerazzurri che non riescono però a rendersi pericolosi dalle parti di Mazza. Monza che in difesa non sta concedendo spazi.

61': tanta confusione in area brianzola, cross di Quieto per Spinacce che però viene anticipato da Brugarello.

68': intervento dubbio nell'area di rigore del Monza con Colombo che riesce ad anticipare Sarr. Per il direttore di gara però non ci sono gli estremi per un penalty.

71': si gioca ormai ad una sola metà campo con l'Inter che sta girando il pallone e il Monza che invece rimane schiacciato tutto dietro.

73': cambio nel Monza con l'ingresso in campo di Fernandes al posto di Antunovic.

75': cambio anche nell'Inter con l'ingresso di Motta al posto di Nezirevic.

77' OCCASIONE INTER: break in mezzo al campo con Quieto che serve Stankovic che dal limite sfiora ancora una volta il goal.

80': verticalizzazione di Stankovic che tra linee trova Sarr, Mazza non respinge bene il tiro del numero 9, sulla respinta si avventa Di Maggio che però interviene in modo irregolare ai danni dell'estremo difensore brianzolo.

82': grande partita della linea difensiva del Monza che in questo secondo tempo hanno neutralizzato ogni tentativo offensivo dei nerazzurri.

83': cross interessante di Marras, sul secondo palo Arpino aspetta il pallone e viene così anticipato da Quieto.

86' OCCASIONE MONZA: cambio preciso di Arpino che trova Marras, il numero 10 si accentra e di mancino prova a sorprendere Raimondi. L'estremo difensore ospite però è reattivo a deviare in angolo.

90': quattro minuti di recupero.

90+1': cross interessate della sinistra di Quieto che in area di rigore vede Cocchi, intervento provvidenziale di Zoppi che spazza via.

90+2': fallo ingenuo di Fernandes che interviene in ritardo su Akinsanmiro e regala una punizione dal limite all'Inter.

90+3': non calcia in porta Stankovic che mette in mezzo, stacca male di testa Alexiou con il pallone che finisce abbondantemente alto. 

90+4' FINISCE LA GARA: finisce 1-1 tra Monza e Inter. Quarto pareggio consecutivo in campionato per i nerazzurri.

 

 

 

Il tabellino di Monza-Inter Primavera 1

Marcatori: 28' Stankovic (I), 35' Antunovic (M)

Monza: Mazza; Bagnaschi, Colombo (77' Cattaneo), Dell'Acqua (63' Arpino), Lupinetti, Marras, Kassama, Antunovic (73' Fernandes), Zoppi, Brugarello, Capolupo. A disp: Ciardi; Ravelli, Cattaneo, Berretta,  Martins, Fernandes, Zini, Nene, Graziano, Cagia. All: Lupi Alessandro 

Inter: Raimondi; Nezirevic (75' Motta), Cocchi, Stankovic, Sarr, Berenbruch (57' Di Maggio), Guercio, Zuberek (57' Spinacce), Matjaz (29' Alexiou), De Pieri (57' Quieto), Akinsanmiro. A disp: Tommasi; Bovo, Di Maggio, Quieto, Motta, Stante, Spinacce, Ricordi, Mazzola, Diallo, Alexiou. All: Chivu Cristian 

Ammoniti: Dell'Acqua (M), Zuberek (I)

Arbitro: sig. Canci sez. Carrara

Assistenti: sig. Piazzini sez. Prato, sig. Pignatelli sez. Viareggio

Monza-Inter Primavera 1: dove vederla in TV o streaming

Questa mattina alle ore 11:00 al campo sportivo “Luigi Berlusconi” si sfidano i padroni di casa del Monza e l'Inter. La gara sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire la diretta testuale sul nostro sito MondoPrimavera.com

Le probabili formazioni di Monza-Inter Primavera 1

Gara fondamentale per il Monza alla ricerca di un successo che manca dal 10 novembre scorso. Lupi potrebbe l'undici inziale che ha perso per 4-3 contro il Bologna. L'unico assente potrebbe essere solo Tommaso Goffi, fuori per infortunio. Derby importante anche per l'Inter che vuole ritrovare una vittoria che manca da più di un mese. Chivu potrebbe confermare la stessa formazione che ha pareggiato in casa contro la Roma. Ecco le probabili formazioni di Monza-Inter.

Monza: Mazza, Colombo, Lupinetti, Marras, Ravelli, Berretta, Kassama, Ferraris, Antunovic, Zoppi, Capolupo. All: Lupi

Inter: Raimondi, Nezirevic, Bovo, Di Maggio, Sarr, Quieto, Motta, Stante, Spinacce, Alexiou, Akinsamiro. All: Chivu

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Serie C, Marani e la 'Riforma Zola': "Dobbiamo valorizzare i giovani"