Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Lecce-Parma 3-2: Esteban stende i ducali, operazione sorpasso in vetta rimandata

Pubblicato

il

Lecce-Centro-Sportivo

Lecce-Parma, segui con noi la diretta

Per gli ospiti è l’occasione di mettere pressione alla capolista, magari operando proprio il sorpasso in attesa della risposta della Fiorentina. Lecce-Parma inaugura la domenica di Primavera 1, con vista sul primato in campionato e sulla zona retrocessione, che i salentini vogliono abbandonare definitivamente. Appuntamento alle ore 11:00. Segui con noi di Mondoprimavera.com la partita, con gli aggiornamenti in diretta.

La cronaca live

PRIMO TEMPO

1′ COMINCIA LA PARTITA! 

4′ FIAMMATA LECCE! Esteban guadagna la linea di fondo e propone nel cuore di un’area molto trafficata, ottima copertura di Astaldi.

8′ Altro squillo di Esteban, che converge sul mancino ma scarica con poca forza verso i pali, blocca facilmente Astaldi.

9′ SALENTINI AVANTI! Indecisione sugli sviluppi di un corner per i blocchi difensivi del Parma. Onyemachi in tackle alimenta per Dalla Costa, che chiude il compasso sul primo pallo e fredda Astaldi. Premiata la sfuriata iniziale del Lecce.

13′ Il Parma sta prestando il fianco alle ripartenze dei padroni di casa: Konaté costretto a contenere un’altra accelerazione in profondità di Esteban, ma deve concedere un altro giro dalla bandierina.

16′ Sta mancando la reazione dei ducali, ancora non entrati a pieno regime e alle prese con un Lecce che alza le linee e aggredisce molto bene la profondità.

20′ Prova a lievitare il Parma: lavoro preziosissimo di Cardinali, che ripulisce un pallone al limite dell’area e guadagna una punizione molto interessante.

22′ Pehlivanov prende benissimo il tempo sull’isolamento uno contro uno con Cardinali, soltanto angolo per il Parma.

24′ PLICCO SI DIVORA IL PAREGGIO! Sbavatura in uscita del Lecce che spalanca il campo alla cavalcata di Plicco. L’attaccante si presenta a tu per tu con Penev, che lo legge come un libro aperto e in uscita bassa gli scherma la conclusione. Sul secondo tentativo, il portiere del Lecce è rapidissimo a fiondarsi sul pallone e avvolgerlo.

26′ ASTALDI SUPER! Onyemachi combina con Gorter e trova una splendida acrobazia. Astaldi risponde, e si ripete con un riflesso mostruoso anche sul tap-in di Esteban, che cestina il pallone del 2-0.

28′ SI SALVA IL LECCE! Sgasata incontenibile di Ciardi, servizio in area che destabilizza la difesa del Lecce. Sul rimbalzo è Semedo a controllare e cercare i pali, trovando il muro eretto da Pehlivanov.

36′ Lecce che prova a costruire una trama interessante, prestando il fianco ad una ripartenza feroce di Mena. Il 2 piazza il cross in area, ma è attento Pacìa ad allontanare.

40′ CIARDI A CENTIMETRI DA UN GOL CAPOLAVORO! Sterzata a mandare al bar un difensore, poi uno sguardo alla porta e destro che sfila sul fondo per questione di centimetri. Il 19 stava per dipingere con una pennellata d’autore, ma gli è mancata la firma sul quadro.

45+1′ ANCORA SEMEDO A BUSSARE DALLE PARTI DI PENEV! Plicco lavora splendidamente ispirando il mancino di Semedo, che si fa murare nuovamente in angolo da ottima posizione.

45+2′ L’ARBITRO ANNULLA IL GOL DI CIARDI! Mischia nell’area piccola, emerge Ciardi che deposita in porta ma c’è un fischio precedente di Leone, che ravvisa un fallo.

45+3′ INTERVALLO! 

SECONDO TEMPO

46′ SI RIPARTE! 

47′ PLICCO RISTABILISCE LA PARITA’! Cardinali strappa ma deraglia sull’ultimo difensore, alimenta Tigani per Plicco, che arriva da dietro e scarica un destro potentissimo alle spalle di Penev.

50′ Ammonito per proteste Cardinali, maltrattato nuovamente da uno Scott che adotta sull’11 una marcatura molto energica.

54′ CIARDI DEPOSITA IN PORTA! Altra splendida lettura in profondità di Plicco, che svernicia Pacìa e consegna a Ciardi un pallone su cui recapita il messaggio: “basta spingere”. Il 19 esegue e trova una rete meritatissima per la produzione offerta nella prima frazione.

57′ Servizio in verticale per Onyemachi, Astaldi lascia i pali e con un pugno allontana, confermando un’attenzione maniacale anche ai tempi delle uscite.

59′ Troppo energico l’intervento di Ciardi, che è il secondo ammonito del match.

60′ Di Pasquale lascia il campo a Milojevic.

62′ Reattivo Corrent, che spaventato dal giallo pendente su Ciardi lo richiama in panchina. Al suo posto, entra Nwajei.

67′ Pacìa affonda i tacchetti su Mena, per l’arbitro è fallo e giallo tra le proteste dei padroni di casa.

69′ Finisce anche la partita di Semedo, dentro Marchesi.

71′ LAERKE CON UN FLASH IMPROVVISO! Cross sporcato da una deviazione, Onyemachi buca con il tacco ma Laerke ci crede, catturando il pallone e girandolo in porta.

75′ Drobnic alimenta di testa nel cuore dell’area, Nwajei controlla e calcia al volo ma trova una deviazione che accomoda il pallone dalle parti di Penev.

78′ ESTEBAN PUNISCE LA FOLLIA IN COSTRUZIONE DEL PARMA! Ingenuità colossale di Pajsar e Castaldo, che aprono le acque e permettono ad Onyemachi di confezionare l’assist per la stoccata vincente di Esteban, freddo a tu per tu con Astaldi.

79′ Avramescu per Castaldo nel Parma.

83′ FINALE FOLLE AL DEGHI! Mena stende Esteban con un fallo di reazione, Milojevic allontana il 2 del Parma con le cattive e innesca una mischia furibonda. Alla fine, l’arbitro opta per l’espulsione del terzino dei crociati e per un rosso anche per il subentrato dei salentini.

88′ ESTEBAN CESTINA IL MATCH POINT! Parma riversato nella metà campo offensiva, l’attaccante scatta sul filo del fuorigioco ma si fa rimontare da un difensore, che gli condiziona la scelta della conclusione. Pallone che si perde sul fondo e Parma ancora vivo.

89′ Fuori un commovente Onyemachi e uno stremato Esteban, dentro Vescan-Kodor e Spinelli.

90+1′ Diop tampona l’emorragia in ripartenza con un fallo tattico su Spinelli. Giallo anche per lui.

90+5′ KODOR SPRECA IL COLPO DEL K.O.! Si invola il 9, che ha un’autostrada davanti a sé. Arrivato agli ultimi venti metri però, apre troppo il piattone e perdona Astaldi.

90+6′ CALA IL SIPARIO! 

Le formazioni e il tabellino di Lecce-Parma Primavera

Marcatori: 9′ Dalla Costa (L); 47′ Plicco (P); 54′ Ciardi (P); 71′ Laerke (L); 78′ Esteban (L);

Lecce: Penev, Dalla Costa, Pehlivanov, Pacìa, Onyemachi (dall’89’ Vescan-Kodor), Di Pasquale (dal 60′ Milojevic), Gorter, Laerke, Longjean, Scott, Esteban (dall’89’ Spinelli). A disp.: Lupo,Perrone, Kozara, Persano, Specchia, Piccinino, Palmieri, Esposito. All.: Simone Schipa.

Parma: Astaldi, Mena, Pajsar, Drobnic, Castaldo (dal 79′ Avramescu); Tigani, Konaté; Ciardi (dal 62′ Nwajei), Plicco, Cardinali; Semedo (dal 69′ Marchesi). A disp.: Casentini, Balduzzi, Diop, Varali, Diallo, Opoku, Chimezie, Avramescu, Mengoni. All.: Nicola Corrent

Ammoniti: 50′ Cardinali (P); 59′ Ciardi (P); 67′ Pacìa (L); 90+1′ Diop (P)

Espulsi: 83′ Mena (P); 83′ Milojevic (L);

Arbitro sig. Domenico Leone. 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *