x

x

Storie di Primavera

Al Centro Sportivo Capocasale di Udine andrà in scena Udinese-Pordenone, match valido per la 19^ giornata del Campionato di Primavera 2A. I bianconeri, che arrivano dalla pesante sconfitta di Venezia, dove i lagunari hanno trionfato con il risultato di 4-0, vogliono invertire la marcia per poter avvicinarsi alle posizioni di vertice. Di fronte ci sono i neroverdi, che occupano la penultima posizoone, ma che con qualche punto in più potrebbero avvicinarsi alle squadre sopra di loro. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Udinese- Pordenone, match valido per la 19^ giornata del Campionato di Primavera 2A.

6': il primo tiro in porta del match è di marca bianconera: Basha riceve il pallone e calcia di prima intenzione, ma Sfriso è attento e respinge.

13': ancora Udinese pericoloso: Kubala serve sulla sinistra Ianesi che crossa di prima intenzione, il suo traversone diventa un tiro che termina di poco a lato.

19': sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi: Pafundi riceve la palla e calcia da ferma con il mancino a giro, ma il tiro risulta debole e Sfriso blocca senza problemi.

25': che occasione per l'Udinese: Pinzi mette in mezzo il pallone, Pafundi mette a sedere un avversario e calcia con qualche istante di ritardo, permettendo ad Armani di murare il suo tiro a botta sicura.

29': ammonito Castagnaviz che prima perde il pallone e poi è costretto alla trattenuta.

32': triangolo chiuso tra Basha e Pafundi, quest'ultimo va al tiro da posizione molto defilata e trova solo l'esterno della rete.

38': Kubala recupera palla e serve Castagnaviz, il numero 8 bianconero calcia dal limite dell'area, ma il suo tentativo è sbilenco e la sfera termina ampiamente a lato della porta difesa da Sfriso.

44': primo cartellino giallo anche per gli ospiti: ammonito Rossitto per un fallo su Basha.

Fine primo tempo - La prima frazione di Udinese-Pordenone termina a reti bianche.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida del Centro Sportivo Capocasale.

50': i bianconeri subito pericolosi con Codutti che va vicino al gol con un tiro-cross che termina di poco a lato della porta degli ospiti.

57': ancora i padroni di casa in proiezione offensiva: Pafundi serve Ianesi, che aggancia bene ed elude un intervento avversario, ma il suo tiro col destro viene murato dal solito Armani.

59': GOL DELL'UDINESE: i bianconeri alla fine passano: Pafundi riceve il pallone al limite dell'area e calcia quasi da fermo con il mancino, il pallone assume una traiettoria imprendibile per Sfriso e termina così all'angolino.

61': primo cambio per il Pordenone: fuori uno spento Ndreu e dentro Movio.

62': ammonito Cocetta per un brutto intervento in ritardo su Pafundi.

64': prime sostituzioni anche per l'Udinese: fuori Pinzi e Castagnaviz, dentro Jaziri e Garbero.

67': punizione dal limite per l'Udinese battuta da Ianesi, ma il suo destro dopo aver superato la barriera termina alto sopra la traversa.

75': ancora un cambio per l'Udinese: fuori Pafundi e dentro Centis

76': doppia sostituzione per il Pordenone: fuori Turchetto e Plai, dentro Agostini e Bottani.

79': primo tiro in porta del Pordenone con il neo entrato Bottani direttamente su punizione: il suo tiro supera la barriera e impegna Bruno che devia in angolo.

82': GOL DEL PORDENONE: un po' a sorpresa arriva il pareggio del Pordenone, anche se negli ultimi minuti gli ospiti avevano cominciato a spingere: calcio d'angolo battuto bene che trova sul secondo palo il liberissimo Bottani che insacca a botta sicura.

86': ultimo cambio per gli ospiti: fuori Zanotel e dentro Grassi.

Fischio finale - Udinese-Pordenone termina in parità, sull'1-1: alla rete di Pafundi ha risposto il nuovo entrato Bottani che ha cambiato il match.

(Fischio d'inizio alle ore 11:30. Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI UDINESE-PORDENONE

Marcatori: 59' Pafundi (U), 82' Bottani (P)

Udinese: Bruno; Codutti, Maset, Cocetta, Kubala; Bassi, Castagnaviz (64' Garbero); Pinzi (64' Jaziri), Pafundi (75' Centis), Ianesi; Basha. Allenatore: Jani Sturm.

Pordenone: Sfriso; Armani, Comano, Maset, Cocetta; Rossitto, Plai (76' Bottani), Pinton; Zanotel (86' Grassi), Turchetto (76' Agostini), Ndreu (61' Movio). Allenatore: Stefano Lombardi.

Arbitro: Sig. Andrea Bordin di Bassano del Grappa

Ammoniti: 29' Castagnaviz (U), 44' Rossitto (P), 62' Cocetta (P)

Espulsi: 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, V. Francavilla-Potenza 4-0: poker biancazzurro