x

x

Storie di Primavera

[LIVE] Primavera 1, Inter-Torino: formazioni, risultato e cronacaISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Il "Breda" di Sesto San Giovanni si appresta ad ospitare il "lunch match" tra Inter e Torino, valevole per la 9^ giornata del campionato Primavera 1. I padroni di casa vogliono ritrovare lo smalto di inizio stagione, smarrito anche a causa delle numerose assenze dovute al mondiale U17; gli ospiti, di contro, devono iniziare a macinare punti per raddrizzare una stagione che non è partita nei migliore dei modi. Il materiale per assistere ad una bella partita non manca, sia dal punto di vista qualitativo che motivazionale. Il fischio d'inizio è previsto per le 13: segui la cronaca live su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1' FISCHIO D'INIZIO

2': le condizioni del campo lasciano a desiderare e lo si può facilmente notare già dall'inizio della gara, nonostante questo l'inter inizia forte giocando palla a terra.

6': occasionissima del toro con un traversone basso che arriva sul destro di Rauti, l'attaccante calcia bene ma Stankovic compie un vero e proprio miracolo aiutato anche dal palo.

8': ancora Torino che sembra messo meglio in campo, Rauti e Kone dialogano bene e arrivano a tu per tu con il portiere avversario, solo la bandierina del guardalinee nega il vantaggio agli ospiti.

10': da qualche minuto l'Inter non riesce a fare il suo gioco e allora ne approfitta sempre di più la formazione granata con Greco questa volta che arriva sul fondo e mette un buon pallone a rimorchio, nessuno ne approfitta.

14': si riaffaccia l'Inter in avanti grazie a Mulattieri che serve Schirò, la posizione però è irregolare e quindi palla al toro.

18': una buona azione sulla fascia destra per i padroni di casa che vede Persyn come protagonista, il suo cross però è maldestro e la palla termina sopra la traversa.

20': alla vigilia del primo quarto di gara vediamo ancora un Torino straripante che stavolta con Singo e Greco fa correre qualche brivido a Stankovic. La conclusione scivola al lato del palo.

22': su una palla verticale dell'inter svirgola un difensore granata e regala l'angolo ai nerazzurri.

25': Schirò rimedia una punizione dai 30 metri, brutto l'intervento di Ghazoini.

26': il tentativo di Squizzato su punizione è prevedibile e viene neutralizzato dalla retroguardia granata.

28': intervento in ritardo di Squizzato che genera un fallo a centrocampo, non buona la sua prestazione fino ad ora.

32': gioco molto spezzettato in questa frazione di gara, si combatte molto e i falli sono numerosi.

35': Mulattieri è molto bravo ad anticipare l'intervento del difensore e a tentare la conclusione, Lewis è altrettanto bravo a respingere da distanza molto ravvicinata.

39': su un bel cross dalla destra Kone riesce a coordinarsi e in acrobazia accarezza la traversa avversaria, grande sofferenza dell'Inter fino ad ora.

41': Squizzato prova un recupero nella sua trequarti ma finisce per travolgere l'avversario, il Torino potrebbe provare la conclusione.

42': calcio da fermo che non crea pericoli, sbatte sulla barriera e torna indietro.

44': ancora toro vicino al vantaggio, Adopo conclude potente verso la porta e Stankovic è miracoloso, sulla respinta Rauti, tutto solo, sbaglia. Palla gol importante sprecata dalla squadra ospite.

45': FINE PRIMO TEMPO

Termina in parità per 0 a 0 questa prima metà di gara che vede affrontarsi Inter e Torino. Le condizioni del campo non sono delle migliori e questo si nota molto per tutti e quarantacinque i minuti, favorendo il gioco fisico del toro a discapito di quello più tecnico dei nerazzurri. Primo tempo che ha visto gli ospiti in netto controllo della gara, il vantaggio è negato solo da Stankovic, migliore dei suoi fino ad ora e protagonista di due interventi che tengono in piedi i padroni di casa. Vedremo nella seconda metà se l'inerzia della gara verrà spezzata da qualche scelta tecnica degli allenatori o magari da una giocata individuale.

45': INIZIO SECONDO TEMPO

50': inizio della ripresa con un'Inter sicuramente più propositiva, Schirò rimedia il fallo e va sul punto di battuta.

55': il Torino prova la ripartenza ma Gianelli strappa il pallone a Greco in un'occasione che poteva risultare molto pericolosa.

60': la pioggia continua ad aumentare al Breda e la fatica per manovrare le azioni aumenta.

67': poche emozioni fino ad ora nella ripresa dove non si sono ancora viste conclusioni nello specchio nè da una parte, nè dall'altra.

71': lunga azione dell'Inter che termina con il tentativo di Gnonto contro il difensore granata, molto più i padroni di casa in questo spezzone.

75': primi accenni di crampi, Greco resta giù ed è necessario l'intervento dello staff medico.

76': male l'intervento di Kinkoue che rischia molto, Boscolo ci mette una pezza e spazza in rimessa laterale.

79': Schirò da buonissima posizione si coordina da fermo e calcia, Gnonto si avventa sul pallone e lo spizza di poco al lato, tutto fermo però per fuorigioco.

84': male Schirò oggi che sbaglia una palla che poteva rivelarsi sanguinosa direttamente dalla battuta del corner, non in giornata la mezz'ala nerazzurra.

88': Stankovic ancora a metterci una pezza in uscita su un traversone basso del toro. Entrambe le squadre sembrano non volersi accontentare del pareggio ma il tempo stringe.

90': Gnonto serve Bonfanti che prova a lanciarsi, bravo Ghazoini che lo anticipa e spezza la ripartenza.

90': FISCHIO FINALE

Dal Breda di Sesto San Giovanni Inter e Torino ne escono in parità. Un pareggio che dà ragione a quanto visto in campo, forse qualche occasione in più per gli ospiti ma sulle quali Stankovic è stato bravo ad intervenire. Occasioni per l'Inter non se ne sono viste molte, in ombra gli attaccanti nerazzurri che non sono stati in grado di mettersi in mostra. Inter dunque che sale a quota 13 punti in classifica, ricordando le due gare che dovrà recuperare, mentre il Torino si porta a 9 allontanandosi leggermente dalla zona calda. Appuntamento con le pagelle di Inter-Torino stilate da Mondoprimavera.com.

IL TABELLINO DI INTER-TORINO

INTER (4-3-3): Stankovic, Youte Kinkoue, Burgio (87' Colombini), Ntube, Squizzato, Pirola, Persyn, Gianelli, Vergani (62' Bonfanti), Schirò, Mulattieri (62' Gnonto). All. Madonna

TORINO (3-5-2): Lewis; Ghazoini, Celesia, Buongiorno; Singo, Adopo (86' Moreo), Onisa, Greco (80' Ibrahimi), Kone (80' Garetto); Rauti (80' Rotella), Moreo. All. Sesia

Ammoniti

Espulsi:

Marcatori:

Arbitro:

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Milan, prima convocazione in prima squadra per Daniel Maldini