x

x

Foto di Leonardo Bartolini
Foto di Leonardo Bartolini

Nel segno di Nicolò Turno. La Juventus di Paolo Montero conquista la sua prima vittoria stagionale all'esordio davanti ai propri tifosi a Vinovo. I bianconeri soffrono più del dovuto nella prima mezz'ora di gara ma l'ingenuità di Guessand spiana alla strada ai piemontesi che con una tripletta di Turco e il gol di Yildiz trovano una larga vittoria sull'Udinese.

L'Udinese si scoglie dopo l'espulsione

E' l'episodio che cambia la partita di fatto. Fallo inutile e pericoloso di Guessand a centrocampo su Mbangula, intervento a gamba tesa bruttissimo sotto l'occhio dell'arbitro che senza nessun dubbio lo espelle. E quel momento finisce la partita dell'Udinese ben messo in campo da mister Sturm, un 4-4-1-1 con Pafundi libero di svariare tra le linee a supporto di Basha che praticamente non rischia nulla contro una Juventus che davanti schiera Hasa e Yildiz che faticano ad accendersi. L'espulsione cambia le carte in tavola, i friulani faticano a riorganizzarsi e apre gli spazi per Nonge, il miglior in campo in assoluto probabilmente della gara. Yildiz in area tocca verso la porta, Di Bartolo è battuto ma arriva comunque la correzione di Turco in porta. Ancora lo stesso attaccante (tripletta nel complesso), sette minuti più tardi, chiude di fatto i giochi contro un Udinese che nella ripresa fatica poi a creare occasioni da reti.

Nonge si prende la scena

Nella gara dell'esordio di Yildiz davanti ai propri tifosi, la scena della gara almeno nel primo tempo la prende Ngonge. Il centrocampista classe 2005 con la sua qualità, contro un Udinese chiusa a protezione di Di Bartolo, prova a creare qualche pericolo alla difesa friulana. Con l'espulsione di Guessand come detto gli spazi si aprono e il giovane centrocampista belga inventa l'assist per Yildiz che conclude a rete. Palla poi infilata in porta dalla correzione di Turco. Le sue lunghe leve seminano il panico tra le linee dell'Udinese, altra sua giocata ispira l'asse Yildiz-Turco confezionano in rete. Nella ripresa Montero gli concede solo un quarto d'ora, non prima di far vedere tutta la sua visione di gioco con uno scavetto serve ancora per Yildiz davanti a Di Bartolo.

Spazio anche per Mancini nel finale

Negli ultimi 20' c'è spazio anche per Tommaso Mancini; il suo passaggio dal Vicenza è stato ufficializzato nella giornata di ieri. Una passerella per prendere confidenza con i suoi nuovi compagni, l'attaccante entra al 73' con il risultato già acquisito e una Juventus che non spinge sull'acceleratore anzi, pensa più ad amministrare il possesso di palla con i passaggi in difesa che ad offendere. Ma il ragazzo ha fatto vedere qualche buon fraseggio con Hasa e soprattutto con Maressa, entrato con il piglio giusto ad una mezz'ora dalla fine della gara.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
UFFICIALE- Maesano passa dal Crotone al Città di Sant'Agata